CREA assunzione diretta per Ricercatore livello III. Con la Determinazione del Direttore del Centro n. 414 del 20 giugno 2024, è stata indetta una procedura di selezione pubblica per la copertura di 02 unità di personale (posizione A e posizione B), per il profilo di Ricercatore, livello III.
In conformità alle disposizioni stabilite nel bando, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria - CREA ha pubblicato un bando di concorso che prevede la valutazione mediante esami titoli e colloquio per la copertura di n. 2 posti di Ricercatore, livello III, settore scientifico disciplinare AGR/07 Genetica agraria, nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo National Research Centre For Agricultural Technologies(AGRITECH) - SPOKE 1, CUP C23C22000450006 (approvato con Decreto Direttoriale MUR N. 1032 del 17/06/2022.
Ai vincitori del concorso verrà assegnato un contratto a tempo determinato, a tempo pieno (36 ore settimanali medie), e sarà riconosciuto il seguente trattamento economico annuo lordo previsto dal CCNL e altri emolumenti, se dovuti.
Per quanto riguarda la posizione A: Sviluppo e ottimizzazione di modelli di selezione genomica per caratteri complessi (adattamento e qualità) (ambito del Task 1.2.5 dello Spoke 1 del progetto AGRITECH): la sede di servizio e di lavoro è la sede di Foggia del CREA - Centro di ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali - S.S. 673 Metri 25200 - Foggia;
il ricercatore dovrà avere una comprovata esperienza su:
Per la posizione B: Identificazione di geni chiave per caratteri di qualità, produzione e resilienza tramite fine-scale genetic mapping (ambito del Task 1.2.1 dello Spoke 1 del progetto AGRITECH):
il ricercatore dovrà avere una comprovata esperienza su:
Per il profilo di Ricercatore livello III, sono richiesti i requisiti generali per l’ammissione ai concorsi, nonché titoli di studio, equipollenti o equiparati, come specificato nel bando:
La domanda di partecipazione al concorso per la copertura di due posti di Ricercatore livello III, indetto dal CREA, deve essere presentata entro le ore 23:59 del 22 luglio 2024.
Per partecipare al concorso, è necessario presentare la domanda telematicamente tramite la piattaforma informatica CREA DEMETRA raggiungibile al seguente link https://concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando di concorso reso pubblico mediante:
Nuovo aggiornamento per il concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per 148 e 50 funzionari, date e sedi