26 Jun, 2024 - 07:00

Patrizia Pellegrino presenta il libro “Ho scelto di sorridere” e il cortometraggio con Mirko Brunetti: “E’ un ragazzo pieno di valori”. E su Tale e Quale Show 2024: “Sarà il destino a decidere”  

Patrizia Pellegrino presenta il libro “Ho scelto di sorridere” e il cortometraggio con Mirko Brunetti: “E’ un ragazzo pieno di valori”. E su Tale e Quale Show 2024: “Sarà il destino a decidere”  

Patrizia Pellegrino ha raccontato la sua vita, tra gioie e dolori, nel libro Ho scelto di sorridere. Nel libro, la showgirl usa per difendersi l’arma del sorriso, un’arma forte e terapeutica utilizzata con l’intento di suscitare buon umore e allegria in chi la incontra, il tutto nonostante i momenti belli e brutti della vita. Una vita che scorre tra successi professionali legati alla sua carriera, amori passionali e ricordi di una maternità difficile, che la porterà anche ad adottare un bambino, il piccolo Gregory, proveniente dalla Russia.  Noi di TAG24 abbiamo intervistato in esclusiva Patrizia Pellegrino che ci ha parlato in modo più approfondito del suo libro.  

Patrizia Pellegrino Tale e Quale Show 2024, la showgirl presenta il suo ultimo libro Ho scelto di sorridere 

La vita non è sempre stata clemente con lei. Patrizia Pellegrino ha vissuto un percorso tortuoso fatto di successi professionali ma anche di sconfitte, di dolori ed eventi tragici come la scomparsa per overdose del fratello ma anche la morte del figlio Riccardo avvenuta a soli dieci giorni di distanza dal parto. Nonostante tutto però Patrizia è sempre riuscita a rimettersi in piedi. Lo dimostra il titolo che ha voluto dare al suo libro Ho scelto di sorridere.

Al riguardo, la Pellegrino ha raccontato:

virgolette
Avevo bisogno di condividere la mia storia con le persone che mi vogliono bene e che sono interessate a conoscere un pezzo della mia vita. Credevo che soltanto con un libro potessi riuscire a farlo perché il tempo per un’ospitata televisiva è pur sempre limitato. Avevo già scritto un libro quando avevo adottato Gregory ma scrivere ora è stato un processo diverso anche perché a 60 anni si iniziano a fare dei bilanci.

Tanti sono stati gli incontri importanti della sua carriera a partire da quello con Corrado che la scelse per lavorare con lui a Gran Canal:

virgolette
Corrado è stato fondamentale assieme a Enzo Garinei. C’è stato anche un terzo uomo anche è stato importante per me, Gigi Proietti. Nel 1992 lavorai con lui per un programma che andava in onda su Raidue e in quell’occasione ci siamo avvicinati molto. Lui mi permise di mettermi alla prova come attrice nei panni di una napoletana e per me fu davvero divertente. Ricordo ancora che dopo la trasmissione andavamo tutti a cena con lui e rimanevamo a contemplarlo quando raccontava i fatti della sua vita. 

Nel libro, la Pellegrino ha parlato anche degli eventi tragici che l’hanno colpita, la morte per overdose del fratello e la scomparsa del figlio. Sopravvivere al dolore non è stato facile anche se il suo rapporto con la fede l’ha aiutata:

virgolette
Nel libro ho raccontato quello che ho vissuto e come ho fatto a uscirne. L’amore per la fede mi ha aiutato nei momenti di grande sconforto. Ci sono stati però degli episodi che mi hanno fatto capire che avrei potuto ricominciare a vivere. Te ne cito uno. Quando è nato Riccardo, mi è stato strappato subito dalle braccia perché aveva sofferto molto per un problema ai polmoni. Dopo un ricovero di due settimane ero pronta per andarlo a prendere in ospedale visto che ormai era fuori pericolo. Purtroppo, quel giorno arrivò la notizia che Riccardo non c’era più. Una mia amica mi aveva mandato per il mio Riccardo, un bonsai piccolino. Lo avevo posato davanti al mio letto, quando mi è stato detto che non c'era più Riccardo e io ho cominciato a piangere, ho riguardato il bonsai e c'era un fiore bianco enorme. Rimasi impressionata perché per me era impossibile che da un bonsai potesse nascere un fiore così grande.

Un evento bizzarro che però le fece capire che doveva andare avanti. E infatti, dopo l’adozione di Gregory, Patrizia riuscì a diventare di nuovo mamma con Arianna e Tommaso.  

La storia d’amore con Alberto Di Monaco  

Nel 1984 Patrizia Pellegrino posò per Playmen e Playboy. A distanza di anni, la showgirl ha rivelato di non essersi assolutamente pentita:

virgolette
Avevo posato per Playmen prima di conoscere Alberto Di Monaco. A quell’epoca tutte le attrici avevano fatto la stessa cosa, era un modo per farsi conoscere e apprezzare nella loro bellezza. Da ragazza ero molto carina e il fotografo Angelo Frontoni mi propose un servizio fotografico. Mi mise a mio agio e fu molto professionale.

La scelta di posare per il servizio fotografico ebbe però delle conseguenze sul privato della Pellegrino che aveva una storia d’amore con il Principe Alberto di Monaco. All’uscita del servizio, lui decise di lasciarla. A tal proposito, Patrizia ha rivelato:

virgolette
Mi spiacque molto e non capii anche perché era una scelta che io avevo fatto prima di conoscerlo. Forse all’epoca era diverso da come è adesso.  

Il cortometraggio con Mirko Brunetti 

Patrizia Pellegrino ha girato di recente un cortometraggio AlexAndros sull’importanza della prevenzione. A proposito di questo progetto, la showgirl ha raccontato:

virgolette
"Un mio amico, il dott. Marco Serrao, medico specialista in urologia in Calabria e Presidente della Fondazione Totò Morgana, mi disse che voleva fare un progetto per i giovani perché si era reso conto che non c’era molta informazione sulle malattie e la prevenzione.

Protagonista del cortometraggio, l’ex gieffino nonché fidanzato della vincitrice Perla Vatiero, Mirko Brunetti. A tal proposito, la Pellegrino ha rivelato come lo ha scelto:

virgolette
Avevo chiesto a mia figlia chi fosse un volto amato dai giovani e popolare per coinvolgerlo in questo progetto e lei mi fece il nome di Mirko Brunetti. Anche io stavo seguendo il Grande Fratello e quindi avevo capito a chi si riferisse. Così, andai con mia figlia in puntata al Grande Fratello e Mirko mi disse che era interessato ad un eventuale film di questo tipo e così abbiamo iniziato a pianificare il tutto.

Su Mirko ha dichiarato:

virgolette
Mi ero fatto un’idea di lui totalmente diversa vedendolo nella casa. Mirko è un ragazzo pieno di valori, ho conosciuto anche la sua mamma. Ha tanta voglia di imparare e si è messo subito a disposizione per il progetto. Non ha avuto difficoltà ad accettare i miei consigli perché gliene ho dati davvero tanti.  

La partecipazione a Tale e Quale Show 

In vista della nuova edizione di Tale e Quale Show è partito come ogni anno il toto-nomi. Tra i nomi provinati è spuntato in questi giorni anche quello di Patrizia Pellegrino. La showgirl non ha voluto commentare l’indiscrezione limitandosi a dichiarare:

virgolette
Ho fatto varie volte i provini ma non voglio nemmeno che se parli e per me rimane top secret. Sarà il destino a decidere.  
AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE