Segui in diretta su TAG24 tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 26 giugno 2024. Oggi Antonio Conte sarà presentato come il nuovo allenatore del Napoli.
17:17
Il Genoa ha trovato la quadra per il rinnovo di Caleb Ekuban, attaccante in scadenza il prossimo 30 giugno. L'attaccante infatti - si legge su TMW - dovrebbe firmare a breve un nuovo contratto valido fino al 30 giugno 2026. Non è escluso che venga inserita un'opzione fino al 2027.
17:07
Il Como si avvicina ad Alberto Dossena, difensore di proprietà del Cagliari. La trattativa tra i lombardi e i sardi, scrive Sky Sport, è ormai in chiusura.
16:30
La storia tra il Napoli e Kvaratskhelia proseguirà ancora. Il nuovo tecnico azzurro Antonio Conte, nel corso della conferenza stampa di presentazione organizzata oggi 26 giugno 2024, ha confermato che l'attaccante georgiano rimarrà a Napoli anche nella prossima stagione.
16:14
Il Venezia ha ufficializzato l'arrivo di Eusebio Di Francesco. L'ex tecnico del Frosinone, che ha presto il posto di Paolo Vanoli passato al Torino. ha firmato un contratto biennale con la società veneta.
Di Francesco è stato nominato come nuovo allenatore della Prima Squadra.
— Venezia FC (@VeneziaFC_IT) June 26, 2024
Benvenuto a Venezia, Eusebio!https://t.co/e0LMRn43va#ArancioNeroVerde?⚫️? pic.twitter.com/6FOGIpDqc0
15:08
Michele Di Gregorio è sempre più vicino alla Juventus. Dalle ricostruzioni fornite da TMW, il portiere durante la prossima settimana svolgerà le visite mediche di rito. Successivamente, il club annuncerà il suo arrivo dal Monza a cui verranno versati circa 18 milioni di euro. Una cifra che non andrà totalmente nelle casse biancorosse, dato che il Monza dovrà versa il 10% all'Inter per la futura rivendita. Di Gregorio poi firmerà un contratto valido fino al 2029.
14:45
Il Napoli segue Desire Doué, centrocampista di proprietà del Rennes valutato 30 milioni di euro. Gli azzurri seguono con attenzione la pista, nonostante la richiesta molto alta dei francesi. A riferirlo è TMW.
14:16
Tijjani Noslin è il nome più caldo per l'attacco della Lazio. Il club biancoceleste potrebbe trovare un accordo con il Verona sulla base di 15 milioni di euro. La trattativa con i gialloblu è slegata a quella per Juan Cabal. A riferirlo è Sky Sport.
13:54
La Fiorentina segue con interesse Moise Kean, attaccante in uscita dalla Juventus. Dalle ricostruzioni fornite da TMW, i viola hanno avviato dei nuovi contatti con i bianconeri per trovare una quadra dell'operazione. La richiesta della Juventus è di circa 17-18 milioni di euro considerando anche i bonus.
13:21
Sebastiano Esposito è sempre più vicino all'Empoli. I toscani oggi 26 giugno 2024 hanno incontrato i dirigenti dell'Inter, che detiene il cartellino del classe 2002, a Milano. Le parti si aggiorneranno nel corso della prossima settimana per le cifre ma l'attaccante dovrebbe trasferirsi in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto. A riferirlo è Sky Sport.
13:00
La Roma è vicinissima all'ingaggio di Buba Sangaré. Il difensore di proprietà del Levante ieri 25 giugno 2024 era nella Capitale e sarà il primo rinforzo dei giallorossi. La Roma - scrive La Gazzetta dello Sport - pagherà 1,6 milioni di euro il club spagnolo, che avrà anche una percentuale del 15% sulla futura rivendita. Sangaré invece si legherà ai giallorossi fino al 30 giugno 2029.
10:28
Giornata importante per la Juventus: per un centrocampista che potrebbe arrivare un altro potrebbe uscire.
Nel primo caso si parla di Kephren Thuram, attualmente al Nizza. Tuttosport oggi afferma che il francese vorrebbe giocare solo con i bianconeri ed il dt Giuntoli offrirebbe ai nizzardi 20 milioni di euro più uno fra Milik, Ngonge e Kean.
Oggi l'agente di Adrien Rabiot, cioè la madre Veronique, dovrebbe vedere il figlio per discutere dell'eventuale rinnovo con la Juventus. I bianconeri avevano offerto un rinnovo biennale con opzione per la terza stagione alle stesse cifre guadagnate adesso, cioè 7,5 milioni di euro: cosa che non convince Rabiot.
10:26
L'Udinese vorrebbe rinforzare la sua squadra con Iker Bravo, classe 2005 che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Real Madrid (in prestito dal Bayer Leverkusen).
I bianconeri friulani potrebbero spendere una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
09:34
Secondo La Gazzetta dello Sport, gli inglesi del Newcastle avrebbero l'intenzione di formulare una grossa offerta per il difensore della Juventus Federico Gatti.
Le voci parlano di una possibile proposta da 25-30 milioni di euro.
09:32
Con una nota sul proprio sito, il Lecce ha annunciato un altro acquisto: quello del difensore centrale classe '97 Kialonda Gaspar. E' stato acquistato a titolo definitivo dal CF Estrela.
Ecco la nota:
"L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kialonda Gaspar dal CF Estrela. Il centrale difensivo angolano classe ‘97 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni".
08:54
Antonio Conte avrebbe chiesto alla dirigenza del Napoli di non cedere Michael Folorunsho. La società già aveva intenzione di offrirgli un contratto fino al 2029, mentre il tecnico ne apprezzerebbe la forza e l'esplosività fisica.
07:55
Il Lecce con un comunicato ufficiale annuncia di aver acquistato dall'Austria Vienna un portiere, Christian Martin Fruchtl, classe 2000. Ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027.
https://twitter.com/OfficialUSLecce/status/1805723998396830092
07:54
Oltre a Moise Kean, che la Fiorentina vorrebbe prendere in prestito dalla Juventus, i viola avrebbero pensato per rinforzare l'attacco anche a Vitor Roque, classe 2005 del Barcellona.
07:50
Antonio Conte, nuovo tecnico del Napoli, sarà questo pomeriggio a Palazzo Reale per l'incontro con la stampa.
Ieri Conte, che già si trova in città, ha contattato il capitano Di Lorenzo per cercare di convincerlo a restare in azzurro.
07:48
Oggi può essere la giornata decisiva per il ritorno di Nicolò Zaniolo in Serie A. E' previsto per queste ore l'incontro fra gli agenti del calciatore, i rappresentanti dell'Atalanta e quelli del Galatasaray.
Gli orobici hanno intenzione di mettere sul tavolo un prestito oneroso da 5 milioni di euro con un obbligo di riscatto fissato nell'intorno dei 15.