È una sorta di "Grey's Anatomy" in salsa iberica con un tocco queer la nuova serie medical che uscirà quest'estate su Netflix. Tra i protagonisti c'è Manu Rios, giovane attore spagnolo visto già in "Elite". Scopriamo quindi quando esce "Respira", il cast, la trama e il trailer e tutti gli altri dettagli su un altro prodotto del colosso californiano dello streaming che promette di incantare il pubblico di ogni età.
Come insegna "Grey's Anatomy", e prima ancora "ER-Medici in prima linea", al pubblico del piccolo schermo piacciono terribilmente le serie tv ambientate negli ospedali dove il bisogno di salvare vite si incrocia con quello di trovare l'amore. Ben lo sa Netflix che punta su "Respira" per allargare ancora di più il suo catalogo con un prodotto di qualità realizzato in Spagna. La data di uscita sulla famosa piattaforma di streaming è fissata al prossimo 30 agosto e già sono disponibili alcune succulenti anticipazioni.
La nuova serie tv targata Netflix "Respira" vanta un cast di tutto rispetto con personaggi ben noti al pubblico della grande piattaforma streaming. Fra gli interpreti principali Manu Rios che nella serie tv spagnola interpreterà l'affascinante Biel. L'attore già entrato nei cuori di milioni di fan grazie alla sua interpretazione in "Elite" è ormai estremamente popolare anche in Italia tanto da essere stato accreditato come nuovo amore di Giulia Stabile. Il gossip è nato dopo un incontro dei due a Milano dove sono stati paparazzati in atteggiamenti molto informali e rilassati. La ballerina di "Amici" si è però affrettata con un simpatico "Ma magari" a smentire le voci del possibile flirt.
Accanto al bel Manu Rios, direttamente da "La casa di Carta" e del fortunato spin-off "Berlino" dove vestiva i panni dell'ispettrice Alicia Sierra, reciterà l'attrice Najwa Nimri che presterà il suo volto al personaggio di Patricia Segura. A loro si aggiunge Blanca Suárez, nei panni di Jésica, che si è distinta per il ruolo di Alba ne "Le ragazze del centralino". Completano il cast altri volti noti del piccolo schermo come Aitana Sánchez-Gijón ("Il profumo del mosto selvatico" e "Madres Paralelas"), Borja Luna, Ana Rayo, Alfonso Bassave, Macarena de Rueda, Blanca Martínez, Abril Zamora, Marwa Bakhat e Víctor Sáinz.
"Respira" è ambientata ai giorni nostri nell'illustre ospedale pubblico Joaquín Sorolla di Valencia. Qui i medici, oltre a lottare ogni giorno contro il dolore e la malattia cercano di fare i conti con i propri drammi personali, piccoli e grandi. La serie racconta la vita di medici e specializzandi costretti dal ritmo frenetico del loro lavoro a turni massacranti e orari impossibili spingendosi sempre di più al limite. Tutto precipita però quando l'ospedale si ritrova a ospitare un paziente illustre la cui presenza accende i riflettori sul traballante sistema della sanità pubblica. Una condizione instabile che farà esplodere le tensioni fino ad arrivare ad uno sciopero senza precedenti.
In questi giorni Netflix ha diffuso le immagini del primo trailer di "Respira" che in un minuto già riesce a rendere bene l'idea di ciò che attenderà il pubblico. Grandi passioni, tanta sofferenza e soprattutto un amore e un attaccamento viscerale alla professione medica. Dal trailer poi, com'è ormai quasi marchio di fabbrica nelle grandi produzioni iberiche, è evidente che anche "Respira" non mancherà di rivolgersi alla grande fetta queer del pubblico di Netflix.
La nuova serie tv di Netflix che sarà presente sulla piattaforma a partire dal prossimo 30 agosto sarà composta di 8 episodi ognuno della durata di circa 50 minuti.