Comune di Calcata: assunzione diretta istruttore di Polizia Locale. Con la deliberazione Giunta Comunale n. 46/2024, il Comune di Calcata ha avviato la procedura di manifestazione di interesse per l’assunzione di n. 1 istruttore di Polizia Locale ex categoria C1 (nell’Area di Vigilanza) a tempo determinato e part time al 50%. La selezione avverrà tramite l’utilizzo di graduatorie, in corso di validità, approvate da altre Amministrazioni Pubbliche.
Secondo quanto riportato nel bando, il Comune di Calcata ha approvato il PIAO 2024/2026 comprendente la programmazione triennale del fabbisogno di personale per gli anni 2024-2026, approvando una procedura concorsuale basata sulla valutazione di titoli, per la copertura di d un (1) istruttore di Polizia Locale ex categoria C1 (nell’Area di Vigilanza) a tempo determinato e part time al 50%;
Saranno prese in considerazione le domande presentate da candidati già idonei in graduatorie, in corso di validità, approvate da altre Amministrazioni Pubbliche.
I candidati idonei saranno assunti con contratto a tempo determinato e part time (18 ore) presso l’area di vigilanza dell’Ente mediante utilizzo di graduatorie, in corso di validità, approvate da altre Amministrazioni pubbliche.
Il rapporto di lavoro è a tempo par time 50% (18 ore settimanali). L’orario settimanale è articolato su 3 giorni lavorativi (part time verticale o misto a seconda delle esigenze di servizio).
Il candidato idoneo sarà assunto con trattamento economico tabellare previsto dal vigente CCNL del comparto Funzioni Locali, compresa la tredicesima mensilità e ogni altro compenso o indennità, se dovuti.
Possono partecipare alla selezione i candidati già collocati in graduatorie di concorsi pubblici già espletati da altre Pubbliche Amministrazioni, in corso di validità, per la copertura di posti a tempo indeterminato e pieno per l’assunzione nel profilo professionale analogo o equivalente a quello indicato dal bando.
In particolare, concorrono alla formazione della graduatoria per la manifestazione di interesse promossa dal Comune di Calcata, i candidati che già hanno superato altra procedura concorsuale risultando idonei al profilo professionale di:
La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto dal Comune di Calcata per la copertura di n. 1 istruttore di Polizia Locale, è aperta ai candidati già collocati in graduatorie vigenti e interessati all’assunzione nel medesimo ruolo. I candidati interessati possono presentare la domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse entro le ore 23:59 del 13 luglio 2024.
La domanda di ammissione alla partecipazione alla procedura concorsuale deve essere trasmessa telematicamente tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione.
Effettuata la verifica di ammissibilità delle domande pervenute, il Comune di Calcata trasmetterà a tutti gli Enti detentori delle graduatorie valide, segnalate nelle manifestazioni di interesse, la richiesta di disponibilità all’utilizzo delle graduatorie medesime.
All’Amministrazione detentrice sarà assegnato un termine massimo di 10 giorni per comunicare la disponibilità in merito all’utilizzo della propria graduatoria.
La selezione si svolgerà mediante criteri di priorità come di seguito indicati:
Criterio demografico:
Criterio territoriale:
Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati.
Il bando è disponibile: