Il Comune di Creazzo, in provincia di Vicenza, ha pubblicato in data 1° luglio 2024 il bando di concorso pubblico per esami ai fine di coprire quattro posti di collaboratori operai generici. Le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato e a orario pieno nell'area degli operatori esperti con contratto collettivo nazionale di lavoro sottoscritto il 16 novembre 2022.
Nei quattro posti messi a bando si prevede la riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze armate. Per inviare la domanda di candidatura ai 4 posti del Comune di Creazzo c'è tempo fino al 31 luglio 2024.
C'è tempo fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2024 per candidarsi al concorso pubblico emanato dal Comune di Creazzo per quattro posti di collaboratore operaio generico. I vincitori del concorso verranno destinati al Settore Territorio, Lavori pubblici e Servizi, con riserva di legge di un posto a favore dei volontari delle Forze armate ai sensi di quanto prevedono gli articoli 1014 (commi 1 e 3) e 678 (comma 9), del decreto legislativo numero 66 del 2010.
Il trattamento economico spettante ai candidati assunti deve essere verificato nel tabellare di stipendio corrispondente all'operatore esperto del contratto collettivo nazionale di lavoro del 16 novembre 2022. Oltre allo stipendio di base, agli operatori spettano la tredicesima mensilità e ogni altre indennità stabilita dal contratto delle Funzioni locali.
La mansione per la quale si viene assunti comprende le attività di manutenzione del verde pubblico, dei servizi di allestimento in occasione di eventi pubblici, nonché la conduzione di automezzi e l'utilizzo di specifiche attrezzature, anche per effettuare scavi o livellamenti del terreno.
Per candidarsi al concorso pubblico per 4 operai in provincia di Vicenza, è necessario essere in possesso dei requisiti di carattere generale. In particolare, i candidati devono avere la cittadinanza italiana (o quella di uno Stato membro dell'Unione europea), godere dei diritti civili e politici, essere maggiorenni, avere l'idoneità fisica e psicologica alle mansioni previste, essere in regola con gli obblighi militari per i maschi nati entro il 31 dicembre 1985, godere del diritto di elettorato politico attivo, non aver subito provvedimenti di destituzione o di dispensa da un posto nella PA o condanne penali definitive.
Per quanto concerne il titolo di studio, il bando richiede il possesso del diploma di tre anni rilasciato da istituti professionali o titolo equipollente rilasciato da centri di formazione professionale della Regione o riconosciuto dalla Regione, purché di durata non inferiore a tre anni. Si prevede la possibilità, in alternativa, di candidarsi con il diploma di scuola superiore. Inoltre, i candidati devono possedere la patente di guida "B".
Per inviare la domanda di candidatura al concorso pubblico per 4 operai gli interessati dovranno utilizzare la piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). A tal proposito, occorre:
Per quanto concerne le prove, a discrezione della Commissione esaminatrice, i candidati devono prepararsi sulle materie d'esame che sono elencate all'articolo 7 del bando di concorso. Ulteriori informazioni, anche su calendario e modalità di svolgimento delle prove, si possono reperire sul portale del Comune di Creazzo, da consultare più volte per rimanere aggiornati sul concorso.