05 Jul, 2024 - 12:38

La Spezia, bambina di sei anni rischia di annegare in piscina a Sesta Godano: è gravissima

La Spezia, bambina di sei anni rischia di annegare in piscina a Sesta Godano: è gravissima

Sono gravissime le condizioni della bambina di Sestri Levante che, nel pomeriggio di ieri, 4 luglio 2024, ha rischiato di annegare in una piscina a Sesta Godano, in provincia de La Spezia. La piccola, di appena sei anni, stava facendo il bagno quando ha perso i sensi.

Soccorsa dal bagnino e da un'educatrice, è stata poi trasportata in elisoccorso all'ospedale Gaslini di Genova.

Bambina di sei anni rischia di annegare in piscina a Sesta Godano: è ancora in gravi condizioni

La piccola stava partecipando alle attività estive di Sestri Levante, in provincia di Genova, in compagnia di altri 25 bambini e delle educatrici.

Secondo una prima ricostruzione ieri, intorno alle 14, è rimasta esanime in acqua. Il suo cuore aveva smesso di battere.

Un'educatrice si è tuffata in acqua e, insieme al bagnino della struttura- molto frequentata dai cittadini della zona e dei comuni limitrofi- ha iniziato le manovre di respirazione e rianimazione, avvalendosi anche di un defibrillatore.

La bambina è stata poi stabilizzata dal 118 e trasferita in ospedale a Genova, in gravi condizioni.

Indagini in corso

La piccola è ricoverata nel reparto di Rianimazione. Accanto a lei, oltre ai genitori, anche il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas, per far sentire loro la vicinanza dell'intera comunità.

virgolette
Le condizioni sono gravi e la prognosi è riservata. L'Istituto sta facendo il possibile, ma le condizioni sono realmente critiche. La bambina è nelle stesse condizioni da quando è arrivata, l'assistenza è intensiva, ma non stiamo registrando segni di miglioramento

ha riferito Raffaele Spiazzi, direttore sanitario dell'ospedale Gaslini.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, che hanno acquisito le immagini delle telecamere dell'impianto. Da individuare anche eventuali responsabilità delle educatrici.

Una tragedia simile è avvenuta solo pochi giorni fa in un agriturismo a Caronia, in provincia di Messina: grave un bimbo polacco di quattro anni.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE