Le prime luci dell'alba si sono sollevate sopra una terribile tragedia. Poco prima delle 6:40 di questa mattina, 9 luglio 2024, un uomo è stato travolto e ucciso da un treno in arrivo alla stazione di Varazze, fra Savona e Cogoleto, in provincia di Genova. Le indagini sono in corso, ma si ipotizza che possa essersi trattato di un gesto volontario.
Traffico ferroviario completamente bloccato dalle prime ore di questa mattina, 9 luglio 2024, sulla linea Ventimiglia – Genova, dopo che un treno di Trenitalia ha travolto e ucciso un uomo che si trovava in stazione a Varazze, nel Savonese.
Il terribile incidente è avvenuto sul binario 3, ora transennato dalle forze dell'ordine intervenute sul posto. Avviate le indagini ed effettuati tutti i rilievi del caso, ma al momento non si conoscono ancora le precise dinamiche di quanto accaduto.
Gli inquirenti, però, hanno ipotizzato che possa essersi trattato di un gesto volontario, sebbene nessun'altra pista sia al momento esclusa. Tutti i dettagli della vicenda sono al vaglio dell'Autorità giudiziaria.
Cancellazioni e sospensioni su tutta la tratta Ventimiglia-Genova per permettere alle autorità di condurre le indagini. La vittima, tuttavia, non è ancora stata identificata e non si conoscono i motivi che potrebbero averlo spinto a un simile gesto.
Sul posto presenti anche i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, ma i sanitari hanno solamente potuto constatare il decesso dell'uomo, affidato, poi, al medico legale per l'autopsia.
Lo scorso 29 giugno, a Forlì, un giovane di nazionalità russa si è gettato sul Binario 2 mentre un treno stava arrivando in stazione. Il mezzo non ha potuto evitare di travolgere e uccidere il ragazzo. Per questo motivo, gli inquirenti hanno ipotizzato che si sia trattato di un suicidio.