11 Jul, 2024 - 19:10

Parma, incidente ferroviario all'altezza di via Toscana tra due treni: tre feriti

Parma, incidente ferroviario all'altezza di via Toscana tra due treni: tre feriti

Un incidente ferroviario è avvenuto a Parma, precisamente all’altezza di via Toscana. Sono stati coinvolti un treno merci e uno passeggeri. Secondo le prime informazioni, nell’incidente sono rimaste ferite tre persone. Nessuno si trova in gravi condizioni.

Incidente ferroviario a Parma dell'11 luglio 2024

A Parma si è verificato un incidente ferroviario lungo via Toscana che ha coinvolto un treno passeggeri regionale in arrivo alla stazione di Parma e un treno merci diretto a Reggio Emilia. Tre persone hanno riportato ferite: il macchinista del treno merci e due passanti, una donna e un bambino, colpiti dai sassi che si sono sollevati dal deragliamento del treno merci. Un momento di grande paura e confusione ma fortunatamente, le condizioni dei feriti, non sono gravi.

Sono già in corso accertamenti per comprendere la dinamica dell'incidente. Secondo quanto si apprende, due carri vuoti del treno merci sono deragliati dai binari mentre in stazione stava arrivando il treno passeggeri.

Due treni e le infrastrutture circostanti hanno subito gravi danni a seguito dell'incidente. Circa trenta veicoli parcheggiati lungo una strada adiacente alla linea ferroviaria sono stati danneggiati. Sul posto si trovano il sindaco di Parma, Michele Guerra, mezzi di soccorso, vigili del fuoco, carabinieri, polizia di Stato e Polfer. La zona è stata completamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di ripristino.

La circolazione ferroviaria

Sul sito di Trenitalia è stato comunicato che la circolazione ferroviaria è sospesa tra Reggio Emilia e Parma dalle 16:35. Secondo l'ultimo aggiornamento delle 17:25, i treni Alta Velocità potrebbero subire variazioni. Inoltre, i treni Intercity e Regionali potrebbero essere soggetti a limitazioni di percorso, ritardi e cancellazioni.

AUTORE
foto autore
Nazlican Cebeci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE