Milan scatenato su questo mercato, dopo i nomi di Alvaro Morata e di Fulkrug spunta anche quello di Tammy Abraham che avrebbe accettato l'offerta avanzata dai rossoneri. La Juventus è alla ricerca di un terzino: forte il nome di Joao Cancelo.
23:30
Per sostituire Ciro Immobile spunta il nome di Vitor Roque dal Barcellona in casa Lazio. Claudio Lotitoed il ds Angelo Fabianistanno preparando una prima offerta che potrebbe con concretizzarsi in un prestito con diritto di riscatto valutato 25 milioni di euro dai biancocelesti.
22:44
Si avvicina un altro super colpo per il Como dopo la promozione in massima serie: Raphael Varane avrebbe infatti detto di sì a Fabregas. Dopo il Gallo Andrea Belotti il Como mette a segno un altro grande colpo e continua a puntellare la rosa.
21:45
Sempre più vicino l'acquisto di Nadir Zortea da parte del Cagliari che dovrebbe andare in Sardegna a titolo definitivo dall'Atalanta. Lo scorso anno l'esterno dei bergamaschi era andato in prestito a gennaio al Frosinoneper trovare maggior spazio.
20:52
Gaetano Oristanio passa dall'Inter al Venezia a titolo definitivo. Nella scorsa stagione ha fatto il proprio debutto in Serie A con la maglia del Cagliari, con cui ha disputato 27 partite totalizzando 2 goal e 1 assist.
19:45
Il Nottingham Forest forte su Nikola Milenkovic. Il club inglese è alla ricerca di un difensore per la prossima stagione e ha individuato nel centrale serbo uno dei suoi primi obiettivi. Il club di Premier si è già mosso con decisione ed è pronto a formulare un’offerta importante alla Fiorentina.
18:38
Con Riccardo Calafiori promesso sposo all'Arsenal la priorità del Bologna sul mercato è senza dubbio la difesa. La società felsinea ha puntato Sinaly Diomandé, difensore centrale che nell'ultima stagione all'Olympique Lione ha fatto molto bene. Costo dell'operazione: 7 milioni di euro.
17:40
Roma al lavoro in vista della prossima stagione, sia sul campo che sul mercato. Rick Karsdorp non farà parte della rosa che affronterà la prossima annata: manca solo una squadra a cui cederlo. Karsdorp piace in Turchia e più nello specifico al Besiktas e al Trabzonspor. In entrambi i casi, si parla di un'offerta non superiore ai 3 milioni di euro.
16:45
Il Lecce si stringe attorno al calciatore Joan Gonzalez che, nel corso delle usuali visite mediche prima del ritiro estivo, ha riscontrato un problema cardiaco. Di seguito il comunicato del club.
"L’U.S. Lecce comunica che, lo staff sanitario del club, nel corso delle rituali visite mediche precampionato, ha riscontrato nel calciatore Joan González una patologia cardiaca sopravvenuta le cui cause sono in corso di accertamento".
15:50
Il club toscano ha annunciato l'ingaggio di Ryduan Palermo, attaccante argentino figlio di Martín. Il classe 1996 giocava con il Martina Franca.
15:36
Strahinja Pavlovic vuole il Milan. Il difensore serbo 23enne ha dato l'ok ai dirigenti rossoneri ed ora si tratta col Salisburgo.
15:20
Questo il programma completo delle amichevoli dell'Inter di questa estate:
15:00
Antonio Conte, nuovo tecnico del Napoli, nel corso della conferenza stampa a Dimaro per presentare la nuova stagione ha parlato del mercato della sua squadra:
"Dobbiamo cercare di migliorare quanto fatto l'anno scorso. Stiamo facendo un mercato giusto, stiamo dando dimostrazione di avere una visione chiara sulle cose da fare. Per un club come il Napoli è giusto operare per il presente e per il futuro. Rafa Marin ha buone prospettive, un giovane, lo stesso vale per Buongiorno, anche lui giovane, prospetti che per anni possono essere colonne. Si ragiona anche sul presente per migliorare e c'è stata una grande occasione con Spinazzola e l'abbiamo colta"
Il tecnico si è anche soffermato sui problemi dello scorso anno:
"Le scorie dell'anno scorso non sono del tutto passate. Ho cercato di farli concentrare su cosa fare adesso. Ho trovato dei calciatori molto responsabili, che hanno capito gli errori che hanno commesso nella scorsa stagione"
14:41
Ciro Immobile a un passo dal trasferimento al Besiktas saluta la Lazio in un lungo post su Instagram:
Oggi è uno dei giorni più difficili della mia carriera. Dopo anni di emozioni, vittorie, sconfitte, sacrifici e gioie condivise, è arrivato il momento di salutarvi. Questo è un discorso che non avrei mai voluto fare, ma la vita ci porta a prendere decisioni che, seppur dolorose, devono essere fatte.
Quando sono arrivato qui, giovane e pieno di sogni, non avrei mai immaginato quanto profondo sarebbe stato il legame che avrei sviluppato con questa maglia, con questa città e, soprattutto, con voi, i tifosi. Voi siete stati il nostro dodicesimo uomo in campo, la forza che ci ha spinto a superare gli ostacoli più difficili e a festeggiare le vittorie più belle.
Ricordo ancora la prima volta che ho indossato questa maglia, il cuore che batteva forte e la speranza di rendervi orgogliosi. Da allora, ogni partita, ogni allenamento, ogni momento passato su questo campo è stato dedicato a voi, perché sapevo quanto significava per voi, quanto la vostra passione e il vostro supporto rendessero speciale ogni istante.
Abbiamo condiviso momenti indimenticabili: le vittorie sudate, i gol all’ultimo minuto, le serate di gloria e anche le lacrime dopo le sconfitte. In ogni singolo istante, ho sentito il vostro affetto e il vostro sostegno incondizionato. E per questo vi sarò eternamente grato.
Porterò sempre nel cuore i vostri cori, i vostri applausi, il calore che mi avete donato in ogni partita. Mi avete fatto sentire a casa, mi avete fatto sentire parte di una grande famiglia. E per questo non ci sarà mai abbastanza tempo per dirvi quanto vi ringrazio.
Vi saluto con la promessa che, ovunque mi porterà la vita, una parte di me sarà sempre qui, con voi, sugli spalti, a tifare per questa squadra. Vi porterò sempre nel cuore, come il più prezioso dei tesori.
Grazie di tutto.
È stato un onore e un privilegio essere il vostro capitano.
Visualizza questo post su Instagram
14:39
Dopo aver svolto le visite mediche, Nicolas Valentini ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con la Fiorentina. Il giocatore potrebbe arrivare nel 2025 a zero ma la Viola pagando un indennizzo potrebbe aggiudicarsi le sue prestazioni da subito.
14:10
Di ritorno dal prestito dal Frosinone, Matias Soulé è tra i nomi più richiesti. Sull'argentino al momento ci sono soprattutto due squadre: Leicester e Roma.
14:00
Lunedì Barry (classe 2006 del Genoa) sosterrà le visite mediche con il Verona e firma su un contratto annuale.
13:20
Julian Alvarez potrebbe lasciare il Manchester City. La notizia è stata riportata da diversi quotidiani sportivi argentini: il giocatore sembra insoddisfatto dell'impiego riservato da Guardiola.
Se il giocatore venisse messo sul mercato molti club potrebbero farsi avanti. La base d'asta più ragionevole per Alvarez potrebbe essere tra i 40 e i 50 milioni.
12:50
E' ufficiale il rinnovo fino al 2028 dell'attaccante Patrick Cutrone con il Como.
E' ufficiale il rinnovo fino al 2028 dell'attaccante Patrick Cutrone con il Como. Fabregas ha dichiarato: Siamo molto contenti del prolungamento del contratto di Patrick. È un attaccante eccellente e un giocatore molto importante per noi. È un calciatore che ha fame e voglia di fare gol ed è fantastico che torni a giocare in Serie A con noi, davanti ai tifosi della sua città.
12:12
Il nuovo difensore del Napoli Alessandro Buongiorno ha salutato i tifosi granata con una lunga lettera condivisa sui social.
Visualizza questo post su Instagram
11:53
La Cremonese ha comunicato di aver acquisito dal Monza il difensore bulgaro Valentin Antov.
11:19
Il difensore 24enne dell'Arsenal Nuno Tavares è stato ingaggiato dalla Lazio. Oggi l'ex Gunners sosterrà le visite mediche.
11:19
L'ex Inter Mattia Zanotti è un nuovo giocatore del Lugano. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al San Gallo.
10:30
Intercettato dai giornalisti a Roma Fiumicino, Ciro Immobile saluta la Lazio dopo otto anni. L'ex attaccante biancoceleste ha detto:
"Tutto ha un inizio e una fine, ma ho vissuto otto anni bellissimi"
10:10
Joshua Zirkzee approda al Manchester United. Il Bologna guadagna 42,5 milioni di euro. All’attaccante un contratto di cinque anni fino al 2029.
10:00
In giornata è arrivato l'annuncio dell'arrivo al Napoli di Alessandro Buongiorno.
9:40
Arriva l'annuncio dell'ufficialità di Mehdi Taremi all'Inter. La società nerazzurra ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante iraniano ex Porto.
Mehdi a casa ?#ForzaInter #WelcomeMehdi pic.twitter.com/6qKtzGc1Xs
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 13, 2024
9:00
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, l'esterno giocherà nella Salernitana. Classe 2002, Tongya ha giocato all'Odense in Danimarca.
8:30
Pepe Reina ritorna in Italia. L'ex portiere di Napoli, Milan e Lazio ha trovato un accordo con il Como. Il 41enne firmerà un contratto da un anno.
8:03
Il Milan potenzia il reparto offensivo. Ora si pensa a Abraham per l'attacco. Il prezzo è fissato a circa 25 milioni di euro dalla Roma.
8:00
Il Milan vuole acquistare un altro attaccante. Alvaro Morata resta il primo della lista, ma c'è l'ipotesi legata al centravanti tedesco.