Juventus in cerca di esterni, con la Vecchia Signora che punta forte sull'esterno del Borussia Dortmund Adeyemi. Già ottenuto il sì del giocatore, resta da convincere i tedeschi, che chiedono non meno di 40 milioni di euro per il cartellino. E sempre al Borussia guarda il Milan per un centravanti da affiancare ad Alvaro Morata, con l'obiettivo individuato in Fullkrug.
Segui gli aggiornamenti sul calciomenrcato in diretta di oggi, 14 luglio 2024.
20:18
La Juventus continua a monitorare la situazione legata a Karim Adeyemi, esterno di proprietà del Borussia Dortmund. I bianconeri - si legge su Sky Deutschland - hanno avviato i primi contatti con l'entourage del giocatore ma la trattativa non sarebbe decollata. La Juventus infatti non ha presentato un'offerta ufficiale, a fronte di una richiesta di 40 milioni di euro da parte del Borussia Dortmund.
19:00
Pierluigi Gollini è finito nel mirino del Monza, alla ricerca di un sostituto dopo il passaggio di Michele Di Gregorio alla Juventus. I brianzoli - si legge su TuttoAtalanta - sono interessati all'estremo difensore che ha vissuto le ultime due annate in prestito al Napoli. L'Atalanta inoltre non sembra voler più puntare sul classe '95, che dunque potrebbe proseguire la propria carriera in biancorosso .
18:13
Il Venezia deve fare i conti con il pressing della Cremonese Christian Gytkjaer. I grigiorossi - si legge su La Gazzetta dello Sport - potrebbero rinforzare il proprio attacco proprio con l'ex Monza. L'alternativa invece è Matteo Brunori, per cui il Palermo chiede 8 milioni di euro.
17:17
Joshua Zirkzee è un nuovo giocatore del Manchester United. Il club inglese ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante olandese, che si è trasferito a titolo definitivo dal Bologna. Lo United ha pagato 45 milioni di euro per il cartellino del calciatore, che ha firmato un contratto valido fino al 2029.
Visualizza questo post su Instagram
16:54
Dopo la cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli, il Torino è alla ricerca di un nuovo difensore centrale. I granata - scrive Gianluca Di Marzio - sono al lavoro per Saul Coco, classe '99 in forza agli spagnoli del Las Palmas.
15:45
Un legame decisamente forte tra Duvan Zapata e i tifosi del Torino.
Così forte che, secondo quanto riferito da La Stampa, molti tifosi vedrebbero benissimo la fascia di capitano sul suo braccio, dopo l'addio di Alessandro Buongiorno.
Durante il ritiro, molti sostenitori granata avrebbero gridato in più occasioni dalle tribune "Diamola a Zapata".
15:23
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha fatto il punto sulle possibili cessioni dei 'pezzi pregiati' della rosa, dopo la retrocessione in Serie B.
Intervistato da 'Dribbling', du Rai2, ha chiarito anzitutto che Domenico Berardi è considerato il "giocatore più importante e il più forte di tutti" e che non c'è nulla di concreto su di lui, che sta recuperando in fretta dall'infortunio.
Anche su Thorstvedt chiarisce che, contrariamente alle voci che ne vorrebbero vicino il passaggio alla Fiorentina, "ad oggi non c'è nessuna trattativa", aggiungendo che il desiderio dei neroverdi è "trattenerlo perché l'obiettivo principale del Sassuolo è tornare in Serie A con i giocatori affidabili".
14:57
Adrien Rabiot sembra sempre più lontano dalla Juventus.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora avrebbe fatto pervenire al giocatore una nuova offerta per il rinnovo a 7 milioni di euro annui.
Tuttavia, nessuna risposta o apertura sarebbero giunte dalla madre e manager o dallo stesso giocatore.
14:36
Il direttore sportivo del Napoli, Luigi Manna, si è fermato a conversare e firmare autografi con alcuni tifosi al termine dell'allenamento di oggi.
Uno dei tifosi gli ha chiesto se l'attaccante dello Sporting Lisbona Victor Gyokeres potesse arrivare al Napoli, ricevendo la netta risposta di Manna: "Impossibile".
Sul giocatore, la cui cessione eventuale è legata a una clausola rescissoria di 100 milioni, c'è l'interesse di Paris Saint Germain e Arsenal.
14:03
Il Torino avrebbe individuato in Saul Coco il rinforzo in difesa dopo l'addio ad Alessandro Buongiorno, approdato al Napoli.
ToroZone riferisce che il giocatore, di proprietà del Las Palmas, è nel mirino dei granata con la trattativa che sarebbe in uno stato avanzato, sulla base di un'offerta di quasi 7 milioni di euro, superiore a quella del Siviglia, anche lei interessata al giocatore.
13:36
Dopo la fine dell'avventura alla Juventus, Alex Sandro è in cerca della sua nuova squadra.
Al momento, secondo quanto riferito da A Bola in Portogallo, il giocatore avrebbe avviato dei contatti con il Porto, squadra nella quale ha giù militato dal 2011 al 2015.
Tuttavia, resta aperta anche la strada del ritorno in Brasile, con il San Paolo che starebbe provando a convincerlo.
Infine, sulle sue tracce ci sarebbe anche un club turco.
12:53
Anche l'Udinese sarebbe interessata all'acquisto di Kevin Bonifazi, difensore del Bologna il cui contratto scade il 30 giugno 2025.
Secondo quanto riportato da 'Tuttomercatoweb', i friulani hanno finora sondato il terreno per capire i margini per mettere in piedi una trattativa vera e propria.
Sulle tracce del giocatore c'è da tempo anche il Bari.
12:27
L'Atalanta sarebbe pronta a chiudere per Marco Brescianini.
Il centrocampista, attualmente in forza al Frosinone, potrebbe arrivare alla corte di Gian Piero Gasperini per una cifra di circa 10 milioni di euro, bonus compresi.
Secondo la Gazzetta dello Sport, la trattativa potrebbe concludersi già nella giornata di domani.
12:05
Julian Alvarez potrebbe lasciare il Manchester City.
L'attaccante argentino sembra intenzionato ad avere un chiarimento con la dirigenza inglese, una volta conclusa la Copa America dove la sua Argentina è impegnata in finale contro la Colombia.
Chiede più spazio, Alvarez, e potrebbe arrivare a chiedere la cessione se non gli fosse garantito.
Il Paris Saint Germain resta alla finestra, mentre Sky Sport Uk nega che il City intenda far partire il giocatore, a meno che non arrivi un'offerta irrinunciabile.
11:35
La Lazio punta forte su Greenwood.
Secondo il Corriere dello Sport, i biancocelesti avrebbero un'offerta pronta di circa 25 milioni di euro con la rivendita fissata al 50%.
Restano da capire le intenzioni del giocatore, che sembra intenzionato a rifiutare le proposte del Marsiglia.
11:27
Il principale obiettivo in casa Roma per rinforzare il reparto offensivo è Alexander Sorloth, attaccante in forza al Villareal.
Per la Gazzetta dello Sport i giallorossi continuano il pressing sugli spagnoli per abbassare le loro pretese (38 milioni di euro di clausola rescissoria).
La dirigenza giallorossa vorrebbe investire circa 25 milioni, una cifra ritenuta giusta visto che il giocatore è stato acquistato lo scorso anno per soli 10 milioni.
11:22
Dopo Alvaro Morata, Niclas Fullkrug.
Questo il nome nuovo per l'attacco del Milan, da affiancare proprio alla punta spagnola il cui arrivo è ormai dato per certo.
Secondo il Corriere dello Sport, l'attaccante 31enne del Borussia Dortmund è il nuovo obiettivo dei rossoneri. Il suo contratto scade nel 2026 e a Milanello si sta ragionando sulla formula con cui tentare l'affondo, forti della volontà del giocatore di lasciare il club tedesco.
11:13
Inter e Dumfries sembrano intenzionate a proseguire insieme la loro strada.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, cil club nerazzurro e e l'esterno stanno discutendo di un possibile rinnovo, con Dumfries che avrebbe ridotto le richieste - ritenute eccessive dalla dirigenza - presentate a dicembre.
Il quotidiano ritiene, dunque, che un accordo tra le parti sia possibile che preveda il rinnovo fino al 30 giugno 2028 con uno stipendio di circa 4 milioni di euro annui.
10:21
La Juventus è determinata a rinnovare la sua batteria di esterni, con il nome di Adeyemi sulla lista dei possibili rinforzi per la prossima stagione.
La Vecchia Signora, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe già l'ok del giocatore e starebbe lavorando con il Borussia Dortmund per diminuire la pretesa di 40 milioni di euro per il cartellino.
In questo senso, potrebbe tornare utile la cessione di Matias Soulé, i cui soldi potrebbero essere subito reinvestiti per l'esterno.