Dal Comune di Mesoraca è stato indetto un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di vigili urbani. Le risorse vincitrici saranno assegnate all’Area degli Istruttori.
Il concorso è aperto ai diplomati e le domande possono essere presentate entro e non oltre il 20 luglio 2024.
Vediamo chi può partecipare e quali sono tutti gli altri requisiti richiesti, quali sono le prove da sostenere e come e quando presentare le domande.
Il Comune di Mesoraca, in provincia di Crotone, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 4 vigili urbani.
I vincitori del concorso dovranno svolgere le seguenti funzioni:
I vigili urbani rivestono anche la qualifica di Agenti di Pubblica Sicurezza.
Sono ammessi alla partecipazione al concorso del Comune di Mesoraca per vigili urbani tutti coloro in possesso dei seguenti requisiti generali:
I candidati devono possedere anche i seguenti requisiti specifici:
Il concorso è per esami. I candidati dovranno svolgere una prova scritta, che verterà sulle seguenti materie:
Le informazioni relative al concorso saranno pubblicate sul portale InPA e anche sul sito web del Comune di Mesoraca. Lo stesso bando di concorso, contenente tutte le informazioni, è stato pubblicato sul portale InPA e sul sito web del Comune di Mesoraca.
I candidati sono convocati per lo svolgimento della prova scritta, il 23 luglio 024, alle ore 09.00, in Via XX Settembre a Mesoraca, presso la sede municipale. Il giorno della prova, i candidati devono presentarsi al luogo indicato muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.
I candidati devono presentare la domanda entro e non oltre il 20 luglio 2024, solo ed esclusivamente per via telematica, sul Portale InPA. Al portale si accede autenticandosi con le proprie credenziali Spid, Cie, Cns o eIDAS.
Quando si partecipa a un concorso pubblico, come sempre, è necessario essere in possesso di un indirizzo Pec personale, per facilitare la comunicazione tra enti e candidati.
Può interessarti anche: Unioncamere, banditi 2 concorsi 2024 per 7 posti di lavoro: profili, requisiti e domande