Segui in diretta su TAG24 tutte le news e gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 17 luglio 2024.
20:40
La Roma annuncia l'acquisto di Mathew Ryan a titolo definitivo. Il portiere australiano classe '92 arriva a parametro zero.
? Mathew ha un messaggio per voi!#ASRoma pic.twitter.com/hSs4y2FZZl
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 17, 2024
20:30
Buona la prima per l'Inter. I nerazzurri s'impongono per 3-2 sugli svizzeri del Lugano ribaltando una situazione di svantaggio.
In goal prima Correa per l'Inter, poi doppietta di Przybylko per il Lugano. Gli altri due goal nerazzurri sono di Taremi.
Primo successo per i Nerazzurri ??
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 17, 2024
Inter-Lugano termina 3-2 ?
Correa (I), Przybylko (L), Przybylko (L), Taremi (I), Taremi (I)#ForzaInter
20:19
La Juventus chiude per Juan Cabal. I bianconeri hanno definito tutti i dettagli per arrivare alla chiusura della trattativa con il Verona.
19:36
Ryan e Corbin Friedkin stanno assistendo all’amichevole Roma-Latina. Nel pomeriggio hanno fatto riunione con Lina, Ghisolfi e De Rossi per pianificare le prossime mosse di mercato.
18:50
C'è una nuova pista di mercato in casa Napoli e porta a un possibile rinforzo per la corsia sinistra. Individuato in particolare un calciatore che è pilastro della nazionale ucraina, il 25enne Vitaliy Mykolenko, difensore mancino classe 1999 che dal gennaio del 2022 ormai gioca in Premier League, con l'Everton.
18:00
La Juventus mette la freccia per Juan Cabal. I bianconeri hanno sorpassato l'Inter per il terzino del Veron, che è a un passo dalla squadra di Thiago Motta. L'affare dovrebbe chiudersi in fretta per una cifra intorno ai 10/12 milioni di euro, bonus compresi.
17:15
L'Atalanta ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari il diritto alle prestazioni sportive di Sulemana, 21enne centrocampista ghanese con alle spalle già due campionati di Serie A. Nell'ultima stagione il giocatore ha collezionato 24 presenze mettendo a segno due gol.
Un nuovo innesto a centrocampo: benvenuto Ibrahim! ✨??
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) July 17, 2024
A new clutch in the midfield! #Sulemana is Nerazzurro! ?#GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/ck0tijcVLT
16:22
Il Cagliari ha annunciato dell'esterno difensivo Nadir Zortea che si trasferisce dall’Atalanta a titolo definitivo. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù fino al 30 giugno 2028.
Prossima fermata: ???????? ?
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) July 17, 2024
Benvenuto, Nadir ❤️?
Il comunicato ufficiale ➡️ https://t.co/pNGGFSllDe pic.twitter.com/mL4qINXRIq
15:35
Fra i calciatori in uscita dal Verona c'è Davide Faraoni. L'esterno, dopo il prestito alla Fiorentina e il mancato riscatto da parte dei viola, è attualmente impegnato nel ritiro di Folgaria agli ordini di mister Paolo Zanetti.
Sul giocatore c'è l'interesse del Como, che potrebbe lasciarlo partire per una cifra contenuta vista la scadenza di contratto fissata al giugno del 2025.
14:20
Gaetano Castrovilli riparte dalla Lazio. Il centrocampista, svincolato dopo la scadenza con la Fiorentina, ha trovato l'accordo con i biancocelesti. Contratto triennale da 2 milioni a stagione e superata la concorrenza del Bologna. La firma arriverà in settimana.
13:30
Marin Pongracic sarà presto un nuovo calciatore della Fiorentina. Il difensore di proprietà del Lecce infatti ha scelto i viola, che hanno messo sul piatto 15 milioni di euro più bonus. Una cifra già offerta dal Rennes, che si è visto sorpassare proprio all'ultimo minuto dalla Fiorentina. A riferirlo è TMW.
12:15
Alvaro Morata ha completato le visite mediche con il Milan, che si sono svolte a Madrid. Adesso l'entourage del calciatore incontrerà l'ad rossonero Giorgio Furlani, proprio per concludere l'operazione. A riferirlo è Sky Sport.
12:00
Il Torino è già alla ricerca del sostituto di Tannerà Tessmann, centrocampista di proprietà del Venezia. Il Toro infatti ha chiuso la cessione di Ivan Ilic allo Zenit e proverà ad affondare il colpo il calciatore americano, che comunque sarebbe molto vicino al trasferimento all'Inter. In questo caso, i granata, potrebbero prenderlo anche in prestito. A riferirlo è La Stampa.
11:45
La Lazio cerca ancora dei rinforzi in attacco. Un nome caldo accostato ai biancocelesti è quello di Armand Laurienté, in uscita dal Sassuolo. Sull'esterno francese - scrive il Corriere dello Sport - ci sono anche altri club di Serie A come Parma, Torino, Cagliari e Como.
11:30
Houssem Aouar è un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad. La Roma infatti ha annunciato la cessione a titolo definitivo del centrocampista, che ha salutato la Capitale dopo una sola stagione.
11:15
L'Udinese non molla la presa per Alexis Sanchez. L'attaccante cileno è rimasto svincolato dopo la scadenza del contratto con l'Inter e potrebbe restare in Serie A. L'Udinese però - scrive Sky Sport - deve fare i conti anche con la concorrenza di Lille e Marsiglia.
11:00
Il Verona stringe per Grigoris Kastanos, centrocampista di proprietà della Salernitana che potrebbe trasferirsi presto in gialloblu. I campani - si legge su TMW - valutano circa 2 milioni di euro il cipriota ma gli scaligeri potrebbero inserire il cartellino di Kevin Lasagna nell'affare proprio per abbassare le pretese.
10:45
Jesper Lindstrom potrebbe salutare il Napoli. L'esterno danese è fuori dal progetto di Antonio Conte e gli azzurri potrebbero monetizzare grazie alla sua cessione. Lindstrom infatti - si legge sul Corriere dello Sport - è stato cercato dal Lione e dall'Everton.
10:30
Riccardo Calafiori è ormai destinato a trasferirsi all'Arsenal ma la trattativa tra i Gunners e il Bologna, che detiene il cartellino del giocatore, è in stand-by. Gli inglesi infatti sono pronti a versare 40 milioni di euro più 5 di bonus nelle casse dei rossoblu, che dovrebbero dare il 50% del ricavato al , club da cui gli emiliani hanno acquistato il difensore. Il Bologna però ha iniziato un vero e proprio braccio di ferro con gli svizzeri, convinto della possibilità di abbassare questa percentuale. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
10:15
La Fiorentina è sulle tracce di Marin Pongracic. Il difensore di proprietà del Lecce era ad un passo dal Rennes, club che ha messo sul piatto 15 milioni di euro per accontentare i pugliesi. L'inserimento della Fiorentina però sembra che abbia rallentato la trattativa, dato che Pongracic attende notizie dal suo entourage per capire cosa fare. La Fiorentina dunque - si legge su La Gazzetta dello Sport - tenta il colpo last minute.
10:00
Albert Gudmunsson è al centro delle trattative di mercato. L'attaccante di proprietà del Genoa è sempre nel mirino dell'Inter, che deve fare i conti anche con la concorrenza della Juventus. Entrambi i club starebbero lavorando alla formula giusta per accontentare il Grifone, proponendo un prestito oneroso da circa 10 milioni di euro e un diritto di riscatto intorno ai 15. A riferirlo è Sky Sport.
09:45
Jean-Clair Todibo è uno dei nomi caldi per la difesa della Juventus. Il Nizza però chiede 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore, motivo per cui i bianconeri potrebbero cambiare strategia. Il dt juventino Cristiano Giuntoli infatti - si legge su Bianconero.com - vorrebbe impostare l'operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diverrebbe obbligo a determinate condizioni. Da capire quale potrebbe essere la risposta dei francesi.
09:30
L'Inter è vicinissima all'ingaggio di Juan Cabal. I nerazzurri - si legge sul Corriere dello Sport - hanno trovato l'accordo con il giocatore che dovrebbe percepire un milione di euro per le prossime cinque stagioni. Adesso l'Inter dovrà convincere il Verona, che punta ad un trasferimento a titolo definitivo. L'intesa definitiva potrebbe arrivare per 10 milioni di euro, magari con l'inserimento di qualche bonus.
09:15
La Lazio punta Gaetano Castrovilli, centrocampista svincolato dopo la fine dell'esperienza con la Fiorentina. I biancocelesti hanno offerto un contratto di contratto al classe '97, seguito anche da Marsiglia e Torino. La Lazio però - si legge su Il Messaggero - sembra avvantaggiata rispetto a questi due club.
09:00
Lazar Samardzic è l'ultima idea per il centrocampo del Milan. Il Diavolo - si legge su La Gazzetta dello Sport - avrebbe avviato i primi contatti con l'Udinese, club che detiene il cartellino del classe 2002. Il Milan però avrebbe messo sul piatto una cifra inferiore a 20 milioni di euro. Il centrocampista serbo sarebbe un'alternativa a Youssef Fofana, giocatore di proprietà del Monaco che i rossoneri seguono da tempo.
08:45
Altra cessione di spessore per il Torino, che dopo aver salutato Alessandro Buongiorno sarà costretto a fare lo stesso con Ivan Ilic. Il centrocampista serbo - si legge su La Stampa - ha dato il proprio via libera al trasferimento allo Zenit San Pietroburgo, club russo che verserà 23 milioni di euro nelle casse granata. Il Toro però potrebbe incassarne anche 2 grazie ai bonus mentre il calciatore firmerà un contratto quinquennale da 3 milioni di euro a stagione.
08:30
La Roma è alla ricerca di nuovi rinforzi in attacco. I giallorossi infatti hanno messo nel mirino Youssef En-Nesyri, attaccante di proprietà del Siviglia tentato anche dal Fenerbahce di José Mourinho. Il club turco infatti ha offerto un ingaggio da 5 milioni a stagione al giocatore. I capitolini però seguono con attenzione la pista legata a Matias Soulé, argentino di proprietà della Juventus.
Il calciatore ha dato il proprio ok al trasferimento nella Capitale ma i bianconeri stanno provando a spingerlo verso la Premier League, dove il Leicester ha offerto 20 milioni di euro più 5 di bonus per il suo cartellino. Le Foxes però - si legge su Il Messaggero - sarebbero pronte al rilancio.
08:15
Victor Osimhen è ad un passo dal Paris Saint-Germain. Il club parigino infatti - si legge su Il Mattino - è vicino alla chiusura dell'affare con il Napoli, dopo i contatti tra il patron azzurro De Laurentiis e il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi. Victor si legherà al PSG per le prossime cinque stagioni, con un ricco ingaggio da 12 milioni di euro l'anno. Una volta ceduto Osimhen, il Napoli potrà calare il colpo Romelu Lukaku.
08:00
Il Milan si è aggiudicato Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo oggi sosterrà le visite mediche con i rossoneri a Madrid, accompagnato da un rappresentante dello staff sanitario rossonero. In seguito il classe '93 - si legge anche su MilanNews - firmerà un contratto di quattro anni da cinque milioni di euro a stagione, con opzione per il quinto anno. Una scelta forte del Diavolo, che ha deciso di pagare la clausola da 13 milioni di euro per liberarlo dai Colchoneros e riportarlo in Italia.