Quest'anno il cosiddetto "viaggio nei sentimenti" sta riscuotendo ottimi ascolti, oltre alle storie delle coppie il successo è anche nella playlist dei brani della trasmissione. Andiamo a scoprire le canzoni di Temptation Island 2024 della puntata del 18 luglio, che ha visti protagonisti Alessia e Lino e il loro falò di confronto.
Uno dei brani che il pubblico ha potuto ascoltare all'inizio della puntata del 18 luglio è stato "Non voglio mica la luna" di Fiordaliso, sapientemente inserita nel momento in cui Filippo Bisciglia stava riassumendo la storia di Alessia e Lino per introdurre poi il falò di confronto dopo il quale i due si sono lasciati. Perché in fondo la ragazza napoletana non voleva chissacché, ma soltanto essere rispettata dal suo uomo che ha sempre fatto i propri comodi.
Il pezzo forte della serata è arrivato subito dopo quando il conduttore è stato costretto a recarsi da Lino che stava appartato con Maika, per mostrargli un video con un cellulare in cui Alessia gli ha detto di aspettare da un'ora: "Se non vieni me ne vado", ha esclamato molto arrabbiata. Come sottofondo di questi istanti è partita "Vesti la giubba", conosciuta ai più come "Ridi pagliaccio" di Ruggiero Leoncavallo. Nell'opera questo brano veniva eseguito dal Canio che doveva interpretare il ruolo del pagliaccio nonostante avesse scoperto il tradimento della moglie. La scelta di questa canzone è piaciuta tantissimo al pubblico dei social che l'ha eletta come momento musicale più azzeccato con la dinamica dei fatti delle coppie.
Quando poi Lino è andato via dal villaggio dei fidanzati sconsolato e triste per raggiungere Alessia al falò di confronto è stata messa come colonna sonora "Amore amaro" di Gigi Finizio. Nel momento in cui la ragazza ha deciso con forza e orgoglio di andare via da sola dal programma è partita "Quello che le donne non dicono" di Fiorella Mannoia.
Si è passati poi alla visione a Jenny e Tony e mentre si faceva un recap di quando il dj ha visto la fidanzata nel video in cui si veste bene e sfila con un bell'abito di fronte agli altri il brano non poteva non essere "Pazza" di Loredana Bertè. "Non voglio sentirmi sbagliata", afferma Jenny nel video, così da far valere la nuova parte di sé, sicura, che si piace. Un momento particolarmente triste è stato quello del pezzo di Vasco Rossi "Anima fragile", inserito per fare da sottofondo allo stato d'animo della ragazza dopo aver visto Tony ballare in mezzo ad altre donne a un festino organizzato nel villaggio dei fidanzati.
I brani invece che hanno caratterizzato Raul e Martina sono stati "Fotoromanza" di Gianna Nannini mentre lui guardava video di lei con il tentatore e "Always" di Bon Jovi quando si disperava e arrabbiava per quello che aveva visto.
Introducendo la coppia formata da Matteo e Siria è stata messa "Non ho bisogno di te" di Noemi. Il resto delle canzoni della puntata del 18 luglio della playlist di Temptation Island 2024 è: "Donna felicità" dei Nuovi Angeli, "Here comes the sun" dei The Beatles, "Tre parole" di Valeria Rossi, "Sesso e samba" di Tony Effe feat Gaia, "La notte" di Salvatore Adamo e infine "The show must go on" dei Queen. Il genio dietro la scelta dei brani si chiama Fabrizio Baglio, lui ha optato anche per l'iconica canzone che fa da sigla a Temptation Island "I love the way you lie". Il brano racconta delle relazioni tossiche ed è molto appropriato per questa trasmissione.