Nuove opportunità di lavoro dall’Azienda Zero di Padova, grazie all’indizione di concorsi per il reclutamento di 70 tecnici. I vincitori delle selezioni saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. I posti sono in totale 70, in diversi profili tecnici, e sono distribuiti in diverse sedi di lavoro.
Vediamo subito quali sono tutti i profili ricercati, chi può partecipare, come si svolgono le selezioni e quando e come presentare la domanda.
L’Azienda Zero di Padova, sita in Veneto, ha indetto tre concorsi per la selezione complessiva di 70 tecnici.
Le figure ricercate sono diverse i posti sono così di seguito ripartiti:
Chi intende partecipare ai concorsi può indicare una sola azienda, tra quelle disponibili, per la quale intendono concorrere.
Sono ammessi alla partecipazione tutti i candidati in possesso di una serie di requisiti generali e specifici.
I requisiti generali sono i seguenti:
Non possono partecipare gli esclusi dall’elettorato politico attivo e tutti coloro i quali sono stati dispensati, destituiti o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
I requisiti specifici sono diversi in base al ruolo per il quale si presenta la domanda:
I concorsi indetti dall’Azienda Zero di Padova per 70 tecnici prevedono quattro fasi:
Inoltre, nel caso in cui le domande pervenute fossero molte, potrebbe essere anche prevista una preselezione.
Le prove vere e proprie dei concorsi verteranno sulle competenze specifiche inerenti al profilo per il quale si concorre.
Durante lo svolgimento del colloquio, la Commissione accerterà che i candidati siano a conoscenza della lingua inglese e che sappiano utilizzare le apparecchiature a le applicazioni informatiche più diffuse.
Gli interessati ai tre concorsi indetti dall’Azienda Zero di Padova per il reclutamento complessivo di 70 tecnici possono presentare la domanda entro e non oltre le 18:00 del 29 agosto 2024.
La modalità di presentazione è telematica, sul portale indicato nei bandi, accessibile mediante autenticazione con le credenziali Spid, Cie o Cns.
Contestualmente alla compilazione dell’istanza in tutele sue parti, ai candidati è richiesto il pagamento della tassa concorsuale di 15 euro.
I candidati, come per tutti i concorsi pubblici, devono essere in possesso di un indirizzo PEC personale, indispensabile per le comunicazioni con gli enti.
Ricordiamo, per concludere, che i bandi di concorso sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 61 del 30 luglio 2024 e in versione integrale sul sito web dell’Ente.