È stato sbalzato da una giostra, cadendo rovinosamente sul terreno dopo un volo di circa tre metri. Ecco chi è la persona rimasta ferita nell'incidente avvenuto nella serata di ieri, sabato 3 agosto 2024, a Leporano, in provincia di Taranto: si tratta di un ragazzo di 13 anni, immediatamente soccorso e trasportato in ospedale.
Il lunapark è stato allestito a Leporano per i festeggiamenti in onore di Sant'Emidio, patrono della cittadina. La vittima è stata sbalzata dalla giostra in movimento, finendo così a terra.
I soccorsi sono scattati subito e il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dov'è stato ricoverato.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, il giovane avrebbe riportato un trauma contusivo del rachide cervicale e di una caviglia, oltre che alcune contusioni. Non è in pericolo di vita. Non sono state rese note le sue generalità.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti, oltre al 118 per i soccorsi, anche la polizia locale e i carabinieri per i rilievi del caso.
La giostra è stata chiusa in modo da permettere gli accertamenti.
Un episodio simile si è verificato anche lo scorso 22 luglio a Gallipoli, in provincia di Lecce: feriti quattro bambini a causa del crollo di una giostra sul lungomare.