06 Aug, 2024 - 14:04

Comune di Palestrina cerca Istruttore Amministrativo: valutazione per titolo e colloquio

Comune di Palestrina cerca Istruttore Amministrativo: valutazione per titolo e colloquio

Comune di Palestrina cerca Istruttore Amministrativo. L’Amministrazione comunale, con delibera della Giunta Comunale n. 110 del 26 luglio 2024, ha indetto una selezione pubblica comparativa per l'assunzione, a tempo determinato, di un Istruttore Amministrativo da inquadrare nell'Area degli Istruttori (ex categoria C). Il candidato selezionato sarà assegnato alle attività di staff, fornendo supporto agli organi di direzione politica. La durata del contratto sarà commisurata al mandato del Sindaco in carica.

 Comune di Palestrina cerca Istruttore Amministrativo

 Sul portale InPA è stato pubblicato, in data 2 agosto 2024, un bando di concorso per l'avvio di una procedura comparativa finalizzata all'assunzione di un Istruttore Amministrativo, inquadrato nell'Area degli Istruttori (ex categoria C).

La risorsa selezionata sarà assegnata alle attività di supporto agli organi di direzione politica del Comune di Palestrina.

Le domande di partecipazione, corredate della documentazione richiesta, dovranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma InPA entro le ore 23:59 del 21 agosto 2024. Si precisa che la mancata trasmissione della domanda entro il termine stabilito comporterà l'esclusione dalla selezione.

Contratto di lavoro e stipendio

 Al vincitore del concorso sarà conferito un contratto di lavoro a tempo determinato e pieno, della durata corrispondente a quella del mandato elettorale del Sindaco. Il candidato selezionato sarà sottoposto a un periodo di prova di quattro settimane e avrà diritto al trattamento economico iniziale previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle Funzioni Locali, pari a Euro 1.837,45 mensili, così articolato:

  • stipendio tabellare (comprensiva di tredicesima): 1.782,74 euro;
  • indennità di comparto: 45,80 euro;
  • indennità di vacanza contrattuale: 8,91 euro.

Requisiti la partecipazione alla selezione

In conformità con quanto previsto dal bando, per essere ammessi alla selezione per il reclutamento di Istruttore Amministrativo, è necessario soddisfare diversi requisiti sia generali che speciali, tra cui:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea e i Paesi terzi;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino all’anno 1985);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Titolo di studio

Per il profilo di Istruttore Amministrativo, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;

I candidati che intendono partecipare alla selezione devono essere in possesso dei requisiti generali e specifichi entro il 21 agosto 2024.

 Comune di Palestrina: data e prova d’esame per Istruttore Amministrativo

 Il 26 agosto alle 12:00, presso la Residenza Comunale di Palestrina all’indirizzo: Via del Tempio, n. 1, si terrà la valutazione comparativa per il profilo professionale di Istruttore Amministrativo. Il colloquio sarà gestito dal Sindaco o da un suo rappresentante, insieme al Segretario o al Dirigente del settore economico. La prova d’esame verterà sui seguenti argomenti:

  • di un’istruttoria effettuata dal Dirigente del Dipartimento Economico Finanziario, preordinata all’accertamento dei requisiti, sulla base dei dati dichiarati candidati;
  • di un colloquio da sostenersi con il Sindaco o un suo delegato.

Informazioni

Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e sugli altri criteri di valutazione, consultare il bando con i relativi allegati, disponibile sul sito del Comune di Palestrina e sul Portale del Reclutamento InPA.

Nuovo aggiornamento: Ministero della Difesa: concorso per n. 45 posti per Allievi Ufficiali Aeronautica Militare

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE