Le speranze di trovare in vita Davide Businaro, scomparso domenica 4 agosto 2024 da Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone, si sono infrante oggi, 10 agosto. Ecco chi è il 50enne trovato senza vita ad Avaris di Socchieve, in provincia di Udine. La salma si trovava a poca distanza dal luogo in cui, nei giorni scorsi, era stata rinvenuta anche la sua moto.
L'uomo era infatti uscito per un giro in sella alla sua Yamaha Virago 750, ma non aveva più fatto ritorno a casa.
A individuare il corpo di Davide Businaro, che era uscito senza portare con sé il cellulare, è stata una squadra di soccorritori in battuta di ricerca composta da tecnici del Soccorso Alpino, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Corpo Forestale regionale.
Il 50enne è stato ritrovato un centinaio di metri al di sopra del letto del Tagliamento, sotto Casera Auda. Un medico del Soccorso Alpino non ha potuto far altro che costatarne il decesso.
Il recupero del cadavere non è stato semplice, essendo in una zona impervia, ed è stato effettuato con l'elicottero dei Vigili del Fuoco. La salma è stata consegnata alle pompe funebri di Tolmezzo.
Stando a una prima ricostruzione, non ci sarebbero responsabilità di terzi nella morte del 50enne. Sono comunque in corso le indagini per chiarire cosa sia accaduto.
I familiari avevano subito denunciato la scomparsa di Davide e diversi appelli erano stati condivisi anche sui social.
Circa 40 i soccorritori del Soccorso Alpino erano stati impegnati negli ultimi giorni in tutto il Friuli per le ricerche, oltre a tre Unità Cinofile. Fino al tragico epilogo.
In lutto l'intera comunità di Casarsa della Delizia, dove il 50enne era molto conosciuto.
Trovato senza vita anche Timaru Curelaru Ion detto Giovanni, scomparso lo scorso 18 luglio dalla Romania: è giallo sul decesso.