C'è tempo fino al 23 agosto 2024 per inviare la domanda di candidatura al concorso pubblico del Comune di Pozzuoli per 3 geologi. L'avviso pubblico richiede la manifestazione di interesse per i candidati risultati idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri enti.
Il profilo professionale da assumere è quello di funzionario geologo, con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di due anni. Si prevedono due assunzioni a orarrio pieno e una a orario part time al 50%.
Le immissioni avverranno nell'Area dei funzionari e delle elevate qualificazioni, con applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro delle Funzioni locali, sottoscritto in data 16 novembre 2022.
Il Comune di Pozzuoli, nella Città Metropolitana di Napoli, ha pubblicato l'avviso pubblico di manifestazione di interesse per tre posti da funzionario geologo. Per presentare domanda gli interessati devono essere già collocati nelle graduatorie, in corso di validità, approvate da altri enti pubblici a seguito del termine delle procedure di concorsi pubblici per la copertura di posti a tempo indeterminato e ad orario pieno nel profilo professionale oggetto dell'avviso stesso.
La permanenza in graduatoria, insieme agli altri requisiti richiesti, devono essere posseduti dagli interessati alla data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso.
L'inquadramento professionale e il trattamento economico spettante ai candidati che risulteranno vincitori delle procedure concorsuali sono descritti all'interno del bando del Comune di Pozzuoli.
In particolare, agli assunti spetta il trattamento economico e giuridico descritto all'interno del CCNL delle Funzioni locali per il profilo di funzionario geologo.
Per l'invio della domanda di partecipazione alle selezioni per 3 funzionari geologi del Comune di Pozzuoli, il bando di concorso specifica la necessità di utilizzare la piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Nel dettaglio, occorre:
Il bando di concorso specifica, inoltre, che non verranno prese in considerazione le domande presentate di persona a mano o anche per mezzo di raccomandata. Formule di invio differenti da quella descritta dal bando di concorso con la piattaforma telematica InPa comporteranno l'esclusione dalla selezione pubblica.
Il criterio di priorità per decidere quali saranno i tre candidati che verranno assunti dal Comune di Pozzuoli è quello del colloquio, che fornirà un punteggio massimo di 30 punti. Per essere collocati nella nuova graduatoria che si formerà dopo il colloquio occorre maturare il punteggio minimo del colloquio di 24 su 30.
Individuata la graduatoria si procederà, previo accordo con l’amministrazione detentrice, a scorrere i soggetti collocati nelle posizioni utili che saranno chiamati, secondo l’ordine di graduatoria, a comunicare la propria disponibilità all’assunzione presso il Comune di Pozzuoli.