È stato indetto dall’ASST di Pavia un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di infermieri, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Tempo fino al 2 settembre 2024 per presentare le domande, utilizzando la funzione telematica indicata dal bando di concorso.
Forniamo tutte le informazioni sui requisiti da possedere, le prove da sostenere e le materie su cui prepararsi, per poi vedere quali sono le modalità di presentazione delle domande.
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di cinque infermieri, con contratto di a tempo indeterminato. I vincitori saranno inizialmente destinati presso i presidi ospedalieri aziendali.
Per partecipare, è richiesto il possesso di una serie di requisiti generali:
Inoltre, i candidati devono possedere anche i seguenti requisiti specifici:
Il concorso si concretizza nella valutazione dei titoli e nello svolgimento di due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.
Alla valutazione dei titoli verrà attributo un punteggio complessivo di 30 punti, mentre alle prove un punteggio complessivo di 70 punti.
Le prove verteranno sulle seguenti materie:
Nel corso del colloquio orale, sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e una una lingua straniera tra:
Gli interessati al concorso indetto dall’ASST di Pavia per infermieri devono presentare la domanda entro il 2 settembre 2024.
La presentazione è telematica, tramite la piattaforma indicata nel bando, alla quale si accede previa autenticazione con:
I candidati devono opportunamente compilare la domanda in tutte le sue parti e pagare una tassa di concorso pari a 25 euro. Inoltre, per partecipare al concorso occorre essere in possesso di un indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) personale.
Le comunicazioni relative al concorso saranno rese note ai candidati mediante un avviso sul sito web dell’ASST di Pavia.
Il calendario delle prove è il seguente:
Qualora il numero dei candidati fosse esiguo, la prova orale potrebbe essere espletata anche nella giornata del 12 settembre 2024. Eventualmente, questa possibilità verrà comunicata tramite un apposito diario delle prove, debitamente pubblicato il 5 settembre 2024.
Infine, ricordiamo che il bando è stato pubblicato sul portale di reclutamento InPA e anche sul sito web dell’ente promotore. Nel bando sono disponibili tutte le informazioni sulla procedura concorsuale.