Alice Pizza assume banchisti e pizzaioli diplomati nei punti vendita di tutta Italia. In tutto saranno 250 le immissioni che la catena di pizza a taglio farà entro la fine del 2024, grazie soprattutto alle nuove aperture di punti vendita (30 locali) che si andranno ad aggiungere alle attuali 214 sedi. Alice Pizza è presente in 14 regioni e i negozi sono gestiti per circa metà (111) direttamente dall'azienda e per l'altra metà (103) con la modalità in franchising.
Oltre ai pizzaioli e ai banchisti, ulteriori assunzioni riguarderanno la figura dello store manager. Le attuali posizioni aperte riguardano le sedi presenti a Roma e a Milano.
Saranno 250 le nuove assunzioni che farà la catena Alice Pizza fino alla fine del 2024. Le immissioni riguarderanno soprattutto l'apertura di nuovi punti vendita della pizza a taglio. L'azienda fa sapere che ci si può candidare spontaneamente inviando il curriculum, purché gli interessati siano in possesso di una forte motivazione nel campo della ristorazione e, in particolare, della pizza. Le due figure che vanno per la maggiore tra le offerte di lavoro che Alice Pizza pubblicherà riguarderanno pizzaioli e banconisti.
I pizzaioli devono creare gli impasti, condirli, cuocerli e portarli sul banco. I banconisti, invece, si occupano dei clienti, del taglio, del peso e della vendita della pizza. Tutte e due le figure sono essenziali ed hanno un ruolo centrale nel progetto di Alice Pizza, il cui cibo è molto apprezzato anche all'estero dopo il debutto sul mercato nel 2013.
Sono tre le figure attualmente ricercate da Alice Pizza, con posti a Milano e a Roma. Pizzaioli sono ricercati con scadenza candidatura al 31 agosto 2024 nelle due città, con orario di lavoro part time. Per candidarsi come pizzaiolo l'azienda richiede la disponibilità a lavorare su turni, la capacità di adattarsi al contesto di lavoro e di lavorare in team, la curiosità, il dinamismo e il desiderio di crescita, la cura del prodotto e degli strumenti di lavoro. Il titolo di studio minimo è il diploma di scuola superiore.
Chi viene assunto deve partecipare al corso di formazione gratuito, organizzato dall'Accademia di Alice, con durata di circa tre mesi compreso il periodo di inserimento nel punto vendita. In questo modo, l'azienda assicura che il metodo di impasto e di lavorazione della pizza a taglio sia uniforme per tutti i punti.
Inoltre, gli assunti dovranno procedere con la preparazione della pizza romana alla pala o nella teglia, controllare gli ordini ai fornitori in collaborazione con lo store manager e rispettare le norme di legge dell'HACCP. Lo stipendio mensile si aggira sui 1.361 euro al mese.
Fino al 31 agosto 2024 ci si può candidare per la posizione di banchista sia per i punti di Roma che di Milano. Anche in questo caso il lavoro è part time ma si richiede la disponibilità di lavorare per turni, la capacità di adattarsi al contesto lavorativo e l'attenzione per il cliente.
Gli assunti dovranno gestire i preparativi di base in collaborazione con i pizzaioli, controllare gli ordini ai fornitori (insieme agli store manager) ed essere in grado di lavorare in team rispettando le norme di legge HACCP.
Per le sole sedi di Roma si ricercano anche store manager con orario di lavoro full time. L'azienda inserirà i prescelti in percorsi di formazione finalizzati al raggiungimento di standard e requisiti occorrenti a ricoprire il ruolo.
Per candidarsi serve il diploma di maturità o la laurea, la disponibilità a lavorare su turni, la flessibilità e la capacità di organizzazione, la predisposizione alla leadership e la proattività, il saper utilizzare Microsoft Office e l'essere disponibili a muoversi sul territorio.
I nuovi assunti di Alice Pizza dovranno garantire la qualità del servizio e la soddisfazione dei clienti, il rispetto delle procedure dell'azienda e il saper svolgere le mansioni in tutti i punti vendita della zona. Il guadagno annuale si aggira sui 21mila euro.
Per candidarsi a uno dei tre profili attualmente ricercati a Roma e a Milano, occorre entrare nel portale di Alice Pizza, nella sezione "Lavora con noi". Sia nel caso della candidatura spontanea, che per le offerte di lavoro attualmente presenti, il sistema richiede di compilare la scheda di candidatura con i dati anagrafici da inserire. In basso si può allegare il curriculum vitae e cliccare sul tasto invia dopo aver acconsentito al trattamento dei dati personali.