19 Aug, 2024 - 00:49

Trenitalia assume aspiranti capi stazione con diploma per tutti gli scali: domanda entro il 27 agosto 2024

Trenitalia assume aspiranti capi stazione con diploma per tutti gli scali: domanda entro il 27 agosto 2024

Trenitalia, tramite RFi - Rete Ferroviaria Italiana, Ferrovie dello Stato - assume aspiranti capi stazione per tutti gli scali, con domanda da presentarsi entro il 27 agosto 2024. La ricerca riguarda candidati giovani, con diploma di scuola superiore e patente "B".

Il contratto proposto da Rete Ferroviaria Italiana è di apprendistato professionalizzante, con vari benefit e welfare integrativo a favore dei candidati che supereranno le selezioni. La candidatura può essere presentata online.

Trenitalia assume agosto 2024, come si può lavorare per Ferrovie dello Stato?

C'è tempo fino al 27 agosto 2024 per candidarsi per la posizione di aspirante capo stazione per tutti gli scali italiani in Rete Ferroviaria Italiana di Trenitalia. Nel dettaglio, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca candidati in possesso di diploma da inserire presso le sue strutture.

Il ruolo prevede compiti di dirigenza di movimento, regolazione della circolazione ferroviaria, attività di sorveglianza e di coordinamento dal punto di vista tecnico, pratico e gestionale delle stazioni e dei settori inerenti l'andamento dei convogli e l'applicazione delle norme che ne regolano l'esercizio. I candidati devono avere l'età compresa tra i 18 e i 29 età al fine di applicare il contratto di inserimento di apprendistato professionalizzante.

Come fare per essere assunti in Ferrovia?

Oltre all'età, agli interessati si richiede di indicare, nelle apposite sezioni del modello di candidatura da compilare, il tipo di diploma secondaria e il possesso dei requisiti fisici previsti per le mansioni. La verifica di tali requisiti avverrà durante le procedure di selezione dei candidati ai posti da capi stazione.

Inoltre, tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza per l'invio della domanda di candidatura, fissata al giorno 27 agosto 2024. Fa eccezione la sola patente di guida "B" che dovrà essere posseduta ala data di assunzione.

Cosa serve per lavorare per Ferrovie dello Stato?

La ricerca di giovani capi stazione da parte di Trenitalia avviene su tutto il territorio nazionale. Gli under 30 che passeranno le fasi preliminari di screening dovranno esprimere una sola sede di destinazione per l'inserimento lavorativo. Si dovrà indicare una regione.

Ai candidati assunti, Rete Ferroviaria Italiana - Ferrovie dello Stato offre un contratto professionalizzante con applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro della Mobilità - Area contrattuale attività ferroviarie. Inoltre, agli assunti verrà proposto un contratto integrativo aziendale del Gruppo di Ferrovie dello Stato Italiane.

Inoltre, Trenitalia offre la Carta di libera circolazione, il welfare integrativo, i buoni pasto, l'assicurazione sanitaria e altri vantaggi.

Trenitalia assume agosto 2024 under 30: come candidarsi?

Per inviare la domanda di candidatura all'annuncio di Trenitalia circa l'assunzione di giovani capi stazione occorre:

  • collegarsi al sito internet delle Ferrovie dello Stato Italiane - Lavora con noi;
  • entrare nella sezione "Offerte di lavoro" e ricercare l'annuncio di interesse;
  • leggere l'annuncio di lavoro e cliccare su uno dei tre tasti in basso "Candidati", "Candidati con Indeed" oppure "Candidati tramite Careerjet";
  • immettere le proprie credenziali di accesso;
  • compilare le sezioni della domanda e allegare il curriculum vitae;
  • inviare la domanda di candidatura entro il giorno 27 agosto 2024.

Altre posizioni aperte sul sito di Ferrovie dello Stato - Rfi

All'interno della sezione "Offerte di lavoro" del portale di Ferrovie dello Stato - Trenitalia, sono presenti numerose altre opportunità di impiego, anche correlate. Nel dettaglio:

  • per la sede della regione Lazio, si cercano specialisti di analisi dei dati e di valutazione di investimenti;
  • nella regione Lazio si cercano specialisti della gestione delle risorse comunitarie;
  • per le sedi di Torino, Firenze e Ancora si cercano ispettori della sicurezza delle strutture;
  • per tutta Italia, si cercano operatori specializzati nelle manutenzioni delle infrastrutture e degli impianti elettrici;
  • per la regione Toscana, si cercano neolaureati per l'area di sviluppo e dei servizi a mercato Busitalia.
AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE