19 Aug, 2024 - 18:48

Collegio Notarile di Piacenza cerca Assistente: requisiti e scadenza

Collegio Notarile di Piacenza cerca Assistente: requisiti e scadenza

Il Collegio Notarile di Piacenza cerca un Assistente. Con delibera del Consiglio Notarile, verbale n. 14 del 15 luglio, è stata indetta una procedura concorsuale, per titoli ed esami, finalizzata al reclutamento di un candidato da inquadrare nel profilo professionale di Area Assistenti, posizione economica B2 del CCNL Enti Pubblici Non Economici

Collegio Notarile di Piacenza cerca Assistente.

 Sul portale InPA è stato pubblicato, in data 19 agosto 2024, un bando di concorso per la selezione di n. 1 (una) unità a tempo parziale (25 ore settimanali) e indeterminato, con profilo professionale di Area Assistenti, posizione economica B2, del CCNL Enti Pubblici Non Economici.

La risorsa selezionata sarà assegnata alle attività di supporto del Collegio Notarile di Piacenza, svolgendo le seguenti funzioni:

  • rapporti diretti con il pubblico, compresi gli altri Consigli notarili, il Consiglio Nazionale del Notariato, i notai in esercizio, sia de visu sia mediante sistemi telefonici, elettronici, informatici, quali software e hardware (computer, scanner, stampanti);
  • attività di protocollazione, servizio di front office e di segreteria, relazioni interne ed esterne anche in lingua inglese, tenuta Albi iscritti e praticanti, registrazioni contabili relative agli Enti Pubblici Non Economici ed elaborazione dati, con l’ausilio di strumenti e procedure informatizzate, gestione eventi per l’attività formativa obbligatoria per gli iscritti, gestione archivi cartacei e telematici, preparazione di certificazioni e documentazione utile per le delibere, scritturazione di delibere e assistenza ai consiglieri nella gestione amministrativa degli incarichi consiliari, gestione di strumentazione informatica e tecnologica.

Il candidato idoneo sarà assunto con trattamento economico tabellare previsto dal vigente CCNL per il comparto Enti Pubblici Non Economici con profilo professionale Area Assistenti, posizione economica B2, riferito al contratto di lavoro subordinato a tempo parziale.

Requisiti specifici  per la partecipazione alla procedura concorsuale

Per essere ammessi alla selezione pubblica per il reclutamento di un posto in qualità di Assistente, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea e ancora di Paesi terzi;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino all’anno 1985);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stato sottoposto a misure di prevenzione con provvedimento definitivo;
  • non essere stato sottoposto a licenziamento disciplinare presso altra pubblica amministrazione;
  • idoneità psicofisica/attitudinale;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;

Titolo di studio

Per il profilo di Assistente, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:

  • Diploma di scuola secondaria di 2° grado di durata quinquennale;

Domanda di partecipazione al concorso per la selezione per Assistente presso il Collegio Notarile di Piacenza

La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto dal Collegio Notarile di Piacenza cerca Assistente per la copertura di n. n.1 (una) unità per il profilo professionale Area Assistenti, deve essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del 29 agosto 2024.

La domanda di ammissione alla partecipazione alla procedura concorsuale deve essere trasmessa telematicamente tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione.

I candidati ammessi alla selezione pubblica dovranno presentarsi a sostenere le prove muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati, disponibile:

  • sul portale del reclutamento attraverso il seguente link: www.InPA.gov.it;
  • sul sito istituzionale del Collegio Notarile di Piacenza https://consiglionotarilepiacenza.it

Nuovo aggiornamento: Comune di Frascati cerca Collaboratori Amministrativi a tempo indeterminato, idonei da graduatoria di altra P.A.: valutazione per colloquio

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE