30 Aug, 2024 - 00:11

Unione Comunale del Chianti Fiorentino cerca Responsabile per i Lavori Pubblici: requisiti e scadenza

Unione Comunale del Chianti Fiorentino cerca Responsabile per i Lavori Pubblici: requisiti e scadenza

 Unione Comunale del Chianti Fiorentino cerca Responsabile per i Lavori Pubblici. Con determinazione n. 361 del 29 agosto 2024, pubblicata sul Portale del Reclutamento InPA lo stesso giorno, è stata indetta una selezione pubblica per la copertura di un posto per il ruolo di Funzionario in attività tecniche e progettuali (Responsabile dell’Area Lavori Pubblici), Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, Titolare di EQ.

Unione Comunale del Chianti Fiorentino cerca Responsabile per i Lavori Pubblici

L’Unione Comunale del Chianti Fiorentino ha approvato il bando per conferire un incarico di Funzionario in attività tecniche e progettuali, con valutazione dei titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato nel ruolo di Responsabile per i Lavori Pubblici.

 Al vincitore del concorso sarà riconosciuto il trattamento economico annuo lordo previsto dal CCNL, come stabilito dal contratto di lavoro ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000. Il contratto avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione e scadrà con la fine del mandato elettorale del Sindaco del Comune di Barberino Tavarnelle, salvo cessazioni.

Requisiti per la Partecipazione

Per partecipare alla selezione pubblica per il conferimento di un incarico per il ruolo di Responsabile per i Lavori Pubblici, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo;
  • essere in regola con gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino al 1985);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero), anche non definitive, e non avere procedimenti penali in corso; in caso contrario, darne comunicazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Titoli di studio, esperienza e abilitazioni

Per il profilo di Responsabile per i Lavori Pubblici, è necessario soddisfare diversi criteri, tra cui:

  • diploma di laurea (DL) antecedente al D.M. 509/99 in Architettura o Ingegneria, oppure Laurea specialistica/magistrale in materie architettoniche o ingegneristiche;
  • abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere o architetto;
  • esperienza professionale di almeno tre anni presso un ente del medesimo comparto nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione nel settore tecnico;
  • patente di guida cat. B in corso di validità;
  • conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

Domanda di Partecipazione per la selezione di un Responsabile per i Lavori Pubblici presso l’Unione Comunale del Chianti Fiorentino

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica, indetta dall’Unione Comunale del Chianti Fiorentino per la copertura di un posto per Responsabile per i lavori pubblici, deve essere presentata entro le ore 12:00 del 13 settembre 2024.

Le candidature, corredate dei relativi allegati, devono essere presentate esclusivamente in via telematica tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, pena la decadenza.

Selezione dei Candidati

La selezione sarà effettuata da una Commissione appositamente designata dall’Unione Comunale del Chianti Fiorentino. La Commissione esaminerà i curricula dei candidati, valutando esperienza professionale, corsi di formazione e risultati ottenuti in ambiti simili a quello del ruolo offerto, con l’obiettivo di accertare la loro idoneità per il posto da ricoprire.

Informazioni

Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, le prove d’esame, la valutazione dei titoli preferenziali e gli altri criteri di selezione, consultare il bando e i relativi allegati disponibili sul sito dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino e sul Portale del Reclutamento InPA.

Contatti e indirizzi

Per informazioni e comunicazioni è possibile rivolgersi a: Servizio Personale dell'Unione Comunale
del Chianti Fiorentino, ufficio di Barberino Tavarnelle, tel. 0558052322-306, mail:

  • personale @barberinotavarnelle.it.

Nuovo aggiornamento: Comune di Camerana cerca Operaio Specializzato Autista di Scuolabus: prova pratica il 6 settembre

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE