30 Aug, 2024 - 00:38

Comune di Ciampino cerca Collaboratore per supporto alla Segreteria: ecco come candidarsi

Comune di Ciampino cerca Collaboratore per supporto alla Segreteria: ecco come candidarsi

Comune di Ciampino cerca Collaboratore per supporto alla Segreteria. Con determinazione n. 879 del 28 agosto 2024, pubblicata sul Portale del Reclutamento InPA lo stesso giorno, è stata indetta una selezione pubblica per la copertura di un posto per il ruolo di Istruttore Amministrativo per supporto alla Segreteria del Sindaco e per lo svolgimento delle funzioni di indirizzo e di controllo del programma di governo, nonché per coadiuvare il Sindaco nell’esercizio delle proprie attività.

Comune di Ciampino cerca Collaboratore per supporto alla Segreteria

Comune di Ciampino ha approvato il bando per conferire un incarico ai sensi del precitato art. 90 del D.lgs. 267/2000, da assegnare all’Ufficio Staff del Sindaco, con valutazione dei titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato nel ruolo di Collaboratore.

 Al vincitore del concorso sarà riconosciuto il trattamento economico annuo lordo previsto dal CCNL Funzioni Locali, con inquadramento nell’Area degli Istruttori, profilo di Istruttore amministrativo, come stabilito dal contratto di lavoro ai sensi dell’art. art. 90 del D.lgs. 267/2000. Il contratto avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione e scadrà con la fine del mandato elettorale del Sindaco, salvo cessazioni. Previsto un periodo di prova di quattro settimane con possibilità di recesso anticipato.

Titoli di Studio e competenze

Per il profilo di Collaboratore per supporto alla Segreteria, è necessario soddisfare diversi criteri, tra cui:

  • diploma di Scuola secondaria di secondo grado, conseguito presso un istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto.

Il candidato ideale dovrà svolgere le seguenti attività:

  • coordinamento delle relazioni pubbliche istituzionali;
  • cura delle attività e dei procedimenti relativi alla rappresentanza, ai ricevimenti di autorità, all’organizzazione di incontri ufficiali;
  • cura del cerimoniale, nonché della distribuzione della posta in arrivo ed in partenza di interesse del Sindaco, compreso la posta riservata, le notifiche al Sindaco, ecc.;
  • cura della segreteria del Sindaco, dell'agenda e degli appuntamenti, della corrispondenza particolare e riservata;
  • cura della comunicazione e informazione ai cittadini,
  • supporto al Sindaco e alla Giunta nelle verifiche dell’attuazione del programma di mandato;
  • organizzazione e gestione delle attività e beni strumentali che fanno capo al Sindaco quale organo di rappresentanza del Comune;

Domanda di Partecipazione per la selezione di un Collaboratore per supporto alla Segreteria presso Comune di Ciampino

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica, indetta dal Comune di Ciampino per la copertura di un posto per Collaboratore per supporto alla Segreteria, deve essere presentata entro le ore 12:00 del 16 settembre 2024.

Le candidature, corredate dei relativi allegati, devono essere presentate esclusivamente in via telematica tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, pena la decadenza.

Requisiti per la Partecipazione

Per partecipare alla selezione pubblica per il conferimento di un incarico per il ruolo di Collaboratore per supporto alla Segreteria, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • essere in regola con gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino al 1985);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero), anche non definitive, e non avere procedimenti penali in corso; in caso contrario, darne comunicazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Informazioni

Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, le prove d’esame, la valutazione dei titoli preferenziali e gli altri criteri di selezione, consultare il bando e i relativi allegati disponibili sul sito dell’Unione Comunale del Comune di Ciampino e sul Portale del Reclutamento InPA.

Nuovo aggiornamento: Unione Comunale del Chianti Fiorentino cerca Responsabile per i Lavori Pubblici: requisiti e scadenza

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE