L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Centro Residenziale Matteo Remaggi di Cascina, in provincia di Pisa, ha pubblicato il bando di concorso pubblico per la formazione della graduatoria 2024 da usare per le assunzioni di operatori socio sanitari (Oss). I posti di lavoro sono in tutto cinque.
Le immissioni a lavoro saranno regolate da un contratto a tempo determinato, nel profilo professionale di operatore socio sanitario, Area degli operatori, ex categoria B. Il contratto collettivo nazionale di lavoro di riferimento è quello relativo al comparto degli Enti locali, firmato il 16 novembre 2022.
Le assunzioni di personale saranno adottate per le sostituzioni urgenti. La domanda di candidatura può essere inviata entro il giorno 13 settembre 2024.
Il bando, reperibile sul Portale unico di reclutamento della pubblica amministrazione (InPa) e sul sito ufficiale dell’ente di riferimento, contiene tutte le informazioni essenziali per partecipare alle selezioni pubbliche, i requisiti e i titoli di studio richiesti, le modalità di utilizzo della piattaforma telematica e in cosa consistono le procedure di selezione considerando che si tratta di un concorso per titoli.
C’è tempo fino al 13 settembre 2024 per inviare la domanda di candidatura al concorso pubblico per 5 operatori socio sanitari (Oss) per l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Centro Residenziale Matteo Remaggi di Cascina.
Per l’ammissione al concorso, il bando prevede il possesso dei requisiti di carattere generale e i titoli di studio specifici. Nel dettaglio, ciascun interessato deve essere in possesso della cittadinanza italiana (o di quella di uno dei Paesi membri dell’Unione europea), avere almeno 18 anni di età, non avere più di 65 anni ed essere idoneo dal punto di vista fisico alle mansioni previste per il profilo professionale.
Il bando richiede inoltre il godimento dei diritti civili e politici, l’aver assolto agli obblighi di leva per i candidati maschi nati entro la fine del 1985, oltre a non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un precedente incarico in un’Amministrazione pubblica o condannati in via definitiva per reati penali.
Per quanto concerne i requisiti specifici necessari per la candidatura al concorso per operatori socio sanitari, il bando specifica la necessità di possedere il titolo di studio dell’assolvimento degli obblighi scolastici e dell’attestato regionale di Operatore socio sanitario (Oss). Il titolo deve essere stato rilasciato in ottemperanza a quanto prevede la deliberazione della Giunta della Regione Toscana numero 1052 del 24 settembre 2001.
Tutti i requisiti richiesti dal bando devono essere posseduti alla data di scadenza fissata per candidarsi al concorso per Oss. Non aver adempiuto agli obblighi scolastici o non possedere l’attestato di operatore socio sanitario comporta l’esclusione dal concorso stesso.
Per inviare la domanda di candidatura al concorso per 5 operatori socio sanitari a Cascina, l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Centro Residenziale Matteo Remaggi si affida ai servizi del Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Pertanto, occorre:
Ulteriori dettagli sul concorso per operatori socio sanitari sono reperibili sul bando, in particolare per quanto concerne l’ammissione alle selezioni pubbliche e le cause di esclusione (articolo 4), la commissione esaminatrice, la valutazione dei titoli e i vari punteggi (articolo 6), la graduatoria e i titoli di preferenza a parità di punteggio (articolo 7) e le disposizioni finali.