Nuove possibilità di lavoro, in Calabria, per chi desidera diventare assistente sociale: il Comune di Seminara ha indetto un concorso pubblico.
Il vincitore della selezione sarà assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale.
Gli interessati a partecipare al concorso indetto dal Comune di Seminara devono presentare le domande entro il 1° ottobre 2024, seguendo le indicazioni del bando.
Quali sono i requisiti richiesti per partecipare al concorso? Come si svolge la selezione? Nel testo, tutte le risposte che cerchi.
Il Comune di Seminara, in Calabria, ha indetto un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di un assistente sociale, nell’area dei funzionari, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale.
Per partecipare al concorso, è richiesto il possesso di una serie di requisiti generali, di seguito elencati:
In aggiunta, sono richiesti anche titoli di studio specifici, propri del ruolo che si andrà a ricoprire.
È richiesto uno dei seguenti titoli:
È richiesta, altresì, l’abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali.
Il concorso prevede lo svolgimento di una prova preselettiva, qualora il numero delle domande pervenute superi le 45 unità. Eventualmente prevista, consisterà in un quiz a risposta multa sulle materie delle prove scritta e orale e su cultura generale.
Le prove vere e proprie del concorso sono:
Inoltre, è anche prevista la valutazione dei titoli. Il punteggio che la Commissione assegna è:
Le comunicazioni saranno rese disponibili sul Portale InPA e nella sezione Amministrazione Trasparente del sito web istituzionale del Comune di Seminara.
Le date e la sede delle prove d’esame saranno resi noti almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle stesse. Dove? Sul sito istituzionale dell’Ente, sezione Amministrazione trasparente, poi, su Bandi di concorso e sull’Albo pretorio online del medesimo.
Gli interessati a partecipare al concorso per assistente sociale del Comune di Seminara devono presentare la domanda entro e non oltre il 1° ottobre 2024.
Le domande devono essere presentate telematicamente utilizzando il portale InPA, al quale si accede previa autenticazione con le proprie credenziali digitali:
I concorrenti devono allegare alla domanda:
Come per tutti i concorsi pubblici, i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di Posta elettronica certificata (Pec) personale.