06 Sep, 2024 - 01:01

Concorso per istruttori di vigilanza part time: invio domanda entro il 1° ottobre 2024

Concorso per istruttori di vigilanza part time: invio domanda entro il 1° ottobre 2024

Si potrà inviare entro il 1° ottobre 2024 la domanda per la partecipazione al concorso pubblico del Comune di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, per tre istruttori di vigilanza. Le immissioni avverranno con contratto a tempo indeterminato e ad orario part time, per un impegno di 18 ore a settimana.

Le immissioni avverranno nell'Area degli istruttori. Il bando, reperibile sul Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa) e sul sito istituzionale del Comune di Mirabella Eclano, contiene tutte le informazioni più importanti per partecipare al concorso per istruttori di vigilanza, i requisiti e i titoli di studio richiesti, le modalità di uso della piattaforma telematica per la domanda e in cosa consistono le procedure di valutazione trattandosi di un concorso per titoli ed esami.

Concorso istruttori vigilanza Comune di Mirabella Eclano 2024, quali requisiti servono?

Il Comune di Mirabella Eclano ha pubblicato il bando di concorso pubblico per ricoprire tre posti da istruttore di vigilanza da assumere per un impegno part time e a tempo indeterminato. Ai fini della partecipazione alle prove di selezione, il bando richiede il possesso dei requisiti di carattere generale e di adeguati titoli di studio.

Più precisamente, ciascun candidato deve essere in possesso della cittadinanza italiana o di quella di uno dei Paesi membri dell'Unione europea, la maggiore età, l'età non superiore al limite anagrafico fissato dalla legge per il collocamento a riposo d'ufficio e il godimento dei diritti civili e politici.

Inoltre, si specifica che i candidati dovranno risultare in regola rispetto agli obblighi del servizio di leva (maschi nati entro la fine del 1985), non essere stati destituiti, decaduti o licenziati da un precedente posto in un'amministrazione pubblica e non aver riportato condanne penali definitive.

Quali requisiti e titoli di studio servono per i concorsi da istruttori di vigilanza?

Tra i requisiti specifici ai fini della candidatura al concorso del Comune di Mirabella Eclano, il bando richiede il possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado o di un titolo di studio equipollente che il candidato dovrà dimostrare come tale.

Agli ultimi punti dei requisiti del bando si legge della necessità di non avere impedimenti al porto e all'uso delle armi e a condurre i veicoli in dotazioni al Corpo di Polizia locale. Pertanto, serve anche la patente di guida "B", l'idoneità dal punto di vista psico-attitudinale, l'idoneità fisica all'impiego, nonché la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche di maggiore utilizzo.

Come inviare la domanda di manifestazione di interesse entro il 22 luglio 2024?

Per inoltrare la domanda di candidatura al concorso pubblico per istruttori di vigilanza, il Comune di Mirabella Eclano si affida ai servizi digitali del Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Quindi, ciascun soggetto interessato deve:

  • collegarsi al portale InPa e autenticarsi con le credenziali Spid, Cie o Cns;
  • completare la registrazione alla piattaforma telematica inserendo i propri dati;
  • ricercare il bando del Comune di Mirabella Eclano e cliccare sul tasto "Invia la tua candidatura";
  • compilare il form di domanda inserendo le informazioni richieste dal sistema;
  • allegare i documenti elencati nel bando;
  • versare la tassa di segreteria;
  • inoltrare la domanda entro la scadenza fissata alle ore 12 del 1° ottobre 2024.

Cosa studiare per concorso Comune Giugliano Campania?

Per l'assunzione nel profilo professionale di istruttori di vigilanza, il bando prevede il superamento di una prova preselettiva (per un numero di domande superiore a 15), una prova scritta e una orale. Le materie da studiare sono elencate all'interno del bando, all'articolo 4, recante "Programma d'esame".

Ulteriori informazioni sono fornite dal bando per quanto concerne il calendario delle prove d'esame (articolo 5), la valutazione dei titoli (articolo 6) e le disposizioni finali.

AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE