L’Azienda Zero Padova offre nuove opportunità di lavoro grazie all’indizione di un concorso per il reclutamento complessivo di 8 ingegneri informatici.
I vincitori saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno e distribuiti nelle varie aziende sanitarie.
Le domande devono essere inviate, utilizzando il canale indicato nel bando, entro e non oltre il 3 ottobre 2024.
Chi può partecipare al concorso? Facciamo un focus sui requisiti da possedere, come si svolgono le prove e, infine, spieghiamo la procedura di presentazione delle domande.
È stato pubblicato il nuovo bando di concorso dell’Azienda Zero di Padova, in Venuto: si cercano 8 ingegneri informatici.
I posti saranno così di seguito ripartiti:
Otto posti per otto aziende sanitarie e i candidati potranno indicarne solo una, ovvero quella per la quale vogliono concorrere.
Chi intende candidarsi al concorso per ingegneri informatici 2024 deve possedere alcuni requisiti generali e specifici, questi ultimi relativi al titolo di studio.
I requisiti generali da soddisfare sono i seguenti:
Non possono partecipare al concorso:
Il titolo di studio richiesto è la laurea in una delle seguenti classi:
Infine, è richiesta l’abilitazione professionale che consenta l’iscrizione all’Albo degli ingegneri.
Chi si candida al concorso indetto dall’Azienda Zero di Padova dovrà sostenere tre prove e un’eventuale preselezione, in funzione del numero delle domande pervenute.
Le tre prove d’esame sono:
L’obiettivo delle prove è verificare che il candidato abbia solide conoscenze e sia in possesso di competenze specifiche relative al profilo. Nel corso del colloquio, inoltre, la Commissione accerterà la conoscenza della lingua inglese e l’utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche.
Il diario della preselettiva sarà pubblicato sul sito web dell’Ente non prima di 15 giorni successivi alla scadenza del termine per l’invio delle candidature, e con un preavviso di almeno 7 giorni.
Invece, per quanto riguarda le altre tre prove, il diario sarà pubblicato almeno 15 giorni prima dello scritto e almeno 20 giorni prima delle prove pratica e orale.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 18:00 del 3 ottobre 2024. Come presentare le domande? I candidati devono utilizzare la piattaforma telematica indicata nel bando, accessibile con le proprie credenziali digitali.
Contestualmente alla compilazione e all’invio dell’istanza, i candidati devono effettuare il versamento di 15,00 euro, come tassa di concorso.
Quando si partecipa ai concorsi pubblici, è sempre richiesto il possesso di un indirizzo di Posta elettronica certificata personale (PEC), per una corretta e più facile comunicazione tra enti e candidati.
Per qualsiasi altra informazioni più specifica, si consiglia la lettura del bando di concorso.