È stato indetto dal Comune di Udine un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di funzionari amministrativi contabili. Le risorse ricercate sono 5 per le quali è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
Per partecipare al concorso, come titolo di studio, è richiesto il possesso della laurea. In aggiunta è richiesto il possesso di ben altri requisiti che andremo a elencare nel testo.
Vediamo, quindi, chi può partecipare, come si svolgono le selezioni e fino a quando è possibile candidarsi.
Il Comune di Udine ha indetto un concorso pubblico per selezionale 5 funzionari amministrativi contabili.
I vincitori del concorso saranno distribuiti presso il:
Per partecipare, occorre il possesso dei seguenti requisiti:
I candidati devono soddisfare anche alcuni requisiti specifici:
Operano anche alcune riserve di posti:
Il concorso prevede lo svolgimento di due prove d’esame:
La prova scritta consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla o sintetica. Invece, la prova orale sarà un colloquio sulle materie d’esame e volto anche a esaminare le capacità espositive del candidato.
Durante il colloquio, la Commissione avrà la facoltà di valutare le attitudini, le competenze concettuali e metodologiche dei candidati rispetto al profilo professionale.
La Commissione, inoltre, potrà anche verificare la conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e della lingua inglese.
Per conoscere le materie e gli argomenti su cui si focalizzeranno le prove, si rimanda alla lettura del bando di concorso.
Le comunicazioni sul concorso saranno pubblicate sul sito web del Comune di Udine, nella pagina dedicata ai concorsi pubblici.
Le prove si svolgeranno seguendo il calendario indicato di seguito:
Gli interessati a ricoprire il ruolo di funzionari amministrativi contabili devono presentare la domanda entro il 4 ottobre 2024.
La presentazione delle domande è telematica, utilizzando il Portale indicato nel bando, accessibile solo previa autenticazione con le credenziali Spid personali.
Compilata la domanda in ogni sua parte, i candidati devono procedere al pagamento della tassa di concorso di importo pari a 10,00 euro.
Come per tutti i concorsi pubblici, anche in questo caso, i candidati devono possedere un indirizzo PEC personale, indispensabile per facilitare le comunicazioni tra enti e candidati.
Per conoscere tutte le altre informazioni sulla procedura concorsuale, si rimanda alla lettura del bando di concorso, pubblicato sul sito web del Comune e anche sul portale di reclutamento InPA.