11 Sep, 2024 - 02:26

Concorsi pubblici Università Bicocca Milano, bandi per 13 posti da funzionari e collaboratori: domanda entro il 10 ottobre 2024

Concorsi pubblici Università Bicocca Milano, bandi per 13 posti da funzionari e collaboratori: domanda entro il 10 ottobre 2024

Nella giornata dell'11 settembre 2024, l'Università degli Studi Bicocca di Milano ha pubblicato tre bandi per relativi concorsi pubblici e un totale di 13 posti tra funzionari e collaboratori e domanda da presentare entro il 10 ottobre 2024.

Nel dettaglio, il primo bando di concorso è per esami, per 10 posti, di candidati da inserire nell'Area dei collaboratori, ex categoria C, settore professionale amministrativo. Il rapporto di lavoro è subordinato, a tempo indeterminato e a orario pieno al fine di soddisfare le esigenze dell'Area delle risorse finanziarie e del bilancio.

Il secondo bando di concorso pubblico dell'Università di Milano Bicocca è per titoli ed esami e prevede l'assunzione di due candidati, da inserire nell'Area delle elevate professionalità, ex categoria EP, nel settore professionale tecnico e informatico. Il rapporto di lavoro dei due nuovi assunti è a tempo indeterminato e orario pieno presso l'Area delle infrastrutture e degli approvvigionamenti.

L'ultimo bando di concorso è per esami e prevede l'assunzione di un profilo appartenente all'Area dei funzionari, ex categoria C, del settore professionale scientifico e tecnologico. Il rapporto di lavoro che si prevede è a tempo indeterminato e a orario pieno presso il Dipartimento di informatica, sistematica e comunicazione.

Tutti e tre i bandi sono reperibili sul Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa) e sul sito internet dell'Università di Milano Bicocca. All'interno di ciascun documento sono presenti i requisiti e i titoli di studio richiesti per essere ammessi ai concorsi, le modalità di utilizzo della piattaforma telematica e in cosa consistono le procedure di selezione.

Concorsi pubblici Università Bicocca Milano settembre 2024, quali sono gli ultimi bandi pubblicati?

C'è tempo fino al giorno 10 ottobre 2024 per presentare domanda di partecipazione ai concorsi per collaboratori e funzionari dell'Università degli Studi di Milano Bicocca. Per l'ammissione, i bandi richiedono il possesso di requisiti di carattere generale e di specifici titoli di studio.

Tutti gli interessati devono avere la cittadinanza italiana o quella di uno degli Stati membri dell'Unione europea, la maggiore età, godere dei diritti civili e politici, essere idonei dal punto di vista fisico alle mansioni previste e in regola rispetto agli obblighi di leva (per i nati entro la fine del 1985).

Quali sono i titoli di studio utili ai concorsi per collaboratori e funzionari universitari?

Più articolato è il quadro dei titoli di studio richiesti per ciascuno dei concorsi pubblici. Il bando per 10 posti da inserire nell'Area dei collaboratori richiede il titolo di studio dell'istruzione secondaria di II grado.

Il secondo bando, quello dei due posti da inserire nell'Area delle elevate professionalità del settore tecnico e informatico, prevede il possesso del diploma di laurea conseguito ai sensi del decreto ministeriale 509 del 1999 e del decreto ministeriale 270 del 2004 in:

  • Architettura del Paesaggio (LM03);
  • Architettura e Ingegneria Edile – Architettura (LM 04);
  • Ingegneria Civile (LM 23);
  • Ingegneria dei Sistemi Edilizi (LM 24);
  • Ingegneria della Sicurezza (LM 26);
  • Ingegneria Elettronica (LM 29);
  • Ingegneria Meccanica (LM33);
  • Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (LM 35) o titoli equipollenti o equiparati.

Infine, per il terzo bando di concorso relativo all'assunzione di un posto da inserire nell'Area dei funzionari del settore scientifico e tecnologico, si richiede il possesso del diploma di laurea conseguito secondo quanto prevedono il decreto ministeriale 509 del 1999 e il decreto ministeriale 270 del 2004.

Come inviare domanda per partecipare ai concorsi Milano Bicocca 2024?

Per l'invio della domanda di partecipazione ai concorsi, l'Università degli Studi di Milano Bicocca si affida ai servizi della piattaforma telematica Pica Cineca. In particolare, gli interessati devono accedere al link inserito all'interno del bando, fare l'accesso e la registrazione, compilare la domanda e inviare il tutto entro la data di scadenza.

Ciascun bando contiene, infine, tutte le informazioni sulle procedure di selezione per titoli e/o per esami, con le materie da studiare per affrontare le prove.

AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE