Nella giornata del 12 settembre 2024, il Dipartimento Beni Culturali e Identità della Regione Siciliana ha pubblicato il bando di avviso pubblico che riguarda lo scorrimento della graduatoria per le assunzioni di 11 funzionari. Le immissioni avverranno previo invio della domanda di manifestazione di interesse per i soggetti collocati in posizione utile nei tre elenchi presi in considerazione dal bando.
Il concorso di riferimento è quello, per titoli ed esami, indetto dalla Regione Siciliana per l’assunzione, di 88 unità di personale di Categoria D. Le immissioni avverranno con orario pieno di lavoro e con contratto a tempo determinato fino al 31 dicembre 2026. I nuovi assunti saranno inseriti nella categoria professionale D, posizione economica D1.
Il bando è, dunque, un invito a manifestare la propria disponibilità all'immissione presso il Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, per le attività di supporto specialistico connesse con l'attuazione dell'Avviso di Architettura Rurale - finanziato con risorse PNRR M1 C3I2.2 - approvato con Decreto del Dirigente Generale (D.D.G.) 1292 del 12 aprile 2022.
Il bando di concorso è rivolto ai soggetti collocati nelle graduatorie finali di merito RAF TEC, RAF AVV e RAFAMM del bando di concorso pubblico della Regione Siciliana per l’assunzione di 88 unità di personale di categoria D, per il ricambio generazionale nell'Amministrazione Regionale approvato con Decreto del Dirigente Generale numero 5041 del 23 dicembre 2021 e modificato con Decreto del Dirigente Generale numero 119 del 21 gennaio 2022.
Le condizioni generiche di accesso alla selezione pubbliche si possono reperire sul Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione, mentre il bando si trova solo sul sito istituzionale del Dipartimento Beni Culturali e Identità della Regione Siciliana.
La suddivisione dei posti presso il Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana prevede l'assegnazione di:
I profili collocati nelle posizioni utili delle rispettive graduatorie per essere assunti a tempo determinato dal Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, dovranno manifestare la propria disponibilità facendola pervenire entro la data di scadenza.
Analogamente all'altro bando della Regione Siciliana di stabilizzazione di funzionari, la domanda deve essere inviata in via esclusiva utilizzando il Portale di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Affinché si possa arrivare alla pagina dell'invio della manifestazione di interesse, è necessario collegarsi al portale InPa, fare l'accesso con Spid, Carta di identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei Servizi (Cns), completare la registrazione, fare la ricerca del bando del Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana e cliccare su uno dei tasti posto in basso circa il profilo di funzionario ricercato, ovvero:
Le informazioni che non devono mancare nella pratica di manifestazione di interesse sono elencate all'articolo 2 del bando di concorso, recante le "Modalità e termini di presentazione dell'istanza". La scadenza per l'invio è fissata al giorno 27 settembre 2024, alle ore 12.