Sda Express Courier, società del Gruppo Poste Italiane operativa nel settore delle spedizioni, assume laureati per portare a termine progetti di miglioramento dei propri servizi in varie località italiane. Le sedi di lavoro sono quelle di Bologna, Piacenza, Monza e Vidigulfo, in provincia di Pavia.
Per candidarsi serve la laurea in Economia e commercio o in Ingegneria, le buone capacità analitiche, l'essere disponibili a lavorare a tempo pieno (o part time) per turni, anche di notte. Per questa posizione, Sda Express Courier propone assunzioni con contratto a tempo indeterminato.
La candidatura può essere presentata fino alla fine di ottobre 2024. Sono aperte le assunzioni anche di altre figure professionali come quelle relative ai laureati che vogliano candidarsi per il progetto Polis di Poste Italiane e i neo-laureati interessati al settore di prevenzione delle frodi.
Sda Express Courier, società del Gruppo Poste Italiane, assume laureati con opportunità in ambito logistico. Fino al 31 ottobre 2024 l'azienda offre opportunità dedicate a professionisti in ambito logistico, in possesso di esperienze maturate nel settore, che vogliano contribuire a portare a termine progetti di miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi all'interno degli impianti logistici di Sda Express Courier.
Pertanto, l'azienda è alla ricerca di candidati che abbiano non meno di due anni di esperienza, in possesso di competenze nelle metodologie di Lean Manufacturing applicate alle attività di analisi e all'ottimizzazione dei processi. Per il buon esito della candidatura, Sda Express Courier richiede il possesso dei seguenti requisiti:
Avranno una corsia preferenziale, ai fini dell'assunzione, i candidati che abbiano conseguito un master in discipline della logistica e dei trasporti e siano in possesso di conoscenza di specifici applicativi informatici, quali VMS. La sedi di lavoro sono quelle di Vidigulfo, in provincia di Pavia, Bologna, Piacenza e Monza.
Tra le figure di laureati che sono ricercate da Sda Express Courier, figurano anche i laureati in Architettura e Ingegneria da impiegare nel progetto Polis di Poste Italiane. In questo ambito, Sda cerca professionisti intraprendenti e innovativi che abbiano le competenze necessarie per svolgere attività immobiliari in relazione agli obiettivi strategici di rinnovamento della rete.
Per la candidatura serve la laurea in Ingegneria Civile, Edile Architettura, delle Costruzioni, Ambientale, Meccanica, Gestionale, Elettronica ed Elettrotecnica e Industriale.
La posizione di lavoro deve essere svolta nelle sedi di Poste Italiane del Nord Italia e, in particolare, a Bologna, Firenze, Trento, Venezia, Milano, Genova e Torino. Il contratto proposto è a tempo determinato. Per l'invio della candidatura per questa posizione c'è tempo fino al 31 dicembre 2024.
Per i giovani laureati, Poste Italiane propone opportunità di inserimento nel Centro di prevenzione frodi del gruppo. Si tratta della seconda edizione del programma, con immissione di laureati (da non oltre 12 mesi) in Economia e commercio, Fisica, Statistica, Cyber Security, Ingegneria, Matematica e Informatica.
La posizione è quella di Junior Fraud Prevention Analyst. Gli assunti dovranno occuparsi della sicurezza delle transazioni compiute in più di 13mila uffici postali di tutta Italia mediante le carte di pagamento, ma anche delle operazioni svolte su internet. La mansione comprende anche la sicurezza del ramo assicurativo di Poste Vita. Le sedi di lavoro sono quelle di Genova, Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli, Caserta, Catania e Cagliari.
Per candidarsi alle posizioni aperte, è necessario entrare sul sito internet "Carriere di Poste Italiane" (facendo una ricerca su un motore di ricerca) e, di seguito, in "Posizioni aperte". Dopo aver scelto l'offerta di lavoro di interesse, bisogna cliccare sul tasto in basso "Invia candidatura ora" e seguire la procedura.