Al via un concorso per OSS indetto dall’Istituto pubblico di assistenza e beneficenza (IPAB) di Vicenza. Per i vincitori del concorso è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Le domande possono essere presentate ancora per qualche giorno, seguendo le modalità debitamente indicate nel bando di concorso, disponibile anche sul Portale di reclutamento InPA.
Nel testo, faremo una panoramica completa sulla procedura concorsuale, spiegando chi può partecipare e quali sono i requisiti richiesti, come si svolgono le selezioni e, infine, vediamo quando e come candidarsi.
L’IPAB di Vicenza ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di OSS con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Possono partecipare tutti coloro in possesso di una serie di requisiti generali:
I candidati devono soddisfare anche i seguenti requisiti specifici:
Il concorso dell’IPAB di Vicenza per il reclutamento di Operatori Socio Sanitari si concretizza tramite lo svolgimento di due prove: una prova scritta e una prova orale.
Il concorso verterà sulle seguenti materie:
Per conoscere tutte le informazioni e sapere con esattezza le materie oggetto della selezione si rimanda alla lettura del bando di concorso.
La procedura si svolgerà nel rispetto delle nuove regole previste dall’ultimo regolamento dei concorsi pubblici.
Come prepararsi al concorso? Chi intende lavorare come Operatore Socio Sanitario deve prepararsi, in linea generale, su alcune materie indicate in ciascun bando di concorso.
Per un’efficace preparazione ai concorsi si consiglia sempre di studiare utilizzando i manuali ad hoc che forniscono sia nozioni teoriche che una sezione apposita dedicata ai test. La prova scritta si terrà nella giornata del 25 settembre 2024 e la prova orale il giorno dopo, il 26 settembre 2024.
Mancano pochissimi giorni alla chiusura della finestra temporale di presentazione delle domande. Chi intende partecipare al concorso dell’IPAB di Vicenza per OSS deve presentare la domanda entro le ore 12:00 del 23 settembre 2024, solo ed esclusivamente in modalità telematica, sul Portale di reclutamento InPA. Al portale si accede previa autenticazione con le proprie credenziali digitali: Spid, Cie, Cns o eIDAS.
Così come per tutti gli altri concorsi pubblici, è richiesto il possesso di un indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) personale, per facilitare tutte le eventuali comunicazioni con i candidati.
Le ulteriori informazioni sul diario delle prove verranno rese note tramite la pubblicazione di un avviso sul Portale di reclutamento InPA e sul sito web dell’IPAB di Vicenza, nella sezione Ricerca del Personale, cliccando su Bandi di concorso.