Nella giornata del 16 settembre 2024, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha pubblicato il bando di concorso pubblico per un totale di 4 posti nel profilo professionale di collaboratore tecnico degli enti di ricerca, VI livello retributivo.
L'avviso pubblico, che è per titoli e colloquio, prevede l'assunzione a tempo determinato dei collaboratori da destinare alle varie sedi dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia del Lazio e della Campania. Il codice del concorso è 4CTER-RM1NA-09-2024.
Il bando, reperibile sul Portale telematico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa) e sul sito istituzionale dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), contiene tutte le informazioni essenziali per prendere parte alla selezione pubblica, i requisiti e i titoli di studio richiesti, le modalità di utilizzo della piattaforma telematica e in cosa consistono le prove selettive.
C'è tempo fino al 16 ottobre 2024 per inviare la domanda di candidatura al concorso pubblico dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) per quattro collaboratori degli enti di ricerca. Nel dettaglio, i posti sono distribuiti nella seguente maniera:
Per candidarsi al concorso pubblico per collaboratori degli enti di ricerca dell'l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il bando richiede il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, ovvero di maturità. Inoltre, a seconda del profilo di candidatura, il bando richiede ulteriori requisiti.
Per candidarsi alle selezioni del concorso pubblico per 4 collaboratori tecnici degli enti di ricerca, l'INGV si affida ai servizi del Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa).
Nel dettaglio, è necessario collegarsi e fare l'accesso con Spid, Cie o Cns, cercare il bando dell'Istituto di Geofisica e Vulcanologia, compilare la domanda, allegare i documenti elencati dal bando, pagare la tassa di concorso e inviare la richiesta entro il 16 ottobre 2024, alle ore 23:59.
All'interno del bando sono descritte le procedure di selezione, consistenti nella valutazione dei titoli (30 punti) e nel colloquio (70 punti). L'articolo 8 del bando riporta la tabella dei punteggi dei titoli. All'articolo 9 sono indicate le informazioni relative alla prova orale e le materie sulle quali prepararsi a seconda del profilo per il quale ci si candidi.