Il Comune di Ancona ha indetto un concorso per il reclutamento di geometri da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Le figure selezionate saranno assegnate all’Area degli Istruttori. La finestra prevista per la presentazione delle domande si chiuderà tra meno di un mesetto.
Nel frattempo, è bene farsi trovare preparati, prendendo nota delle informazioni essenziali del concorso: chi può partecipare, come si svolgono le prove concorsuali e le modalità per la presentazione delle domande.
È stato indetto dal Comune di Ancona un nuovo concorso pubblico per la ricerca di 5 geometri. Le mansioni che dovranno svolgere sono le seguenti:
I vincitori della selezione, che si svolgerà tramite alcune prove d’esame, saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno e percepiranno un trattamento economico annuo lordo pari a:
La partecipazione al concorso del Comune di Ancona per geometri presuppone il possesso di determinati requisiti generali:
In aggiunta ai requisiti generali, è richiesto il possesso di alcuni requisiti specifici. I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Il concorso si esplica tramite lo svolgimento di una prova scritta e di una prova orale, sulle materie indicate nel bando di concorso.
Le materie sono le seguenti:
Durante l’orale, inoltre, verranno poste domande anche su:
La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 13:00 del 16 ottobre 2024. La presentazione è esclusivamente telematica, tramite il Portale di reclutamento InPA.
I candidati, oltre a compilare la domanda, devono provvedere al versamento di una quota concorsuale di importo pari a 10 euro.
Durante la compilazione della domanda, infine, si ricorda di indicare il proprio indirizzo personale di Posta elettronica certificata (PEC).
Per conoscere maggiori informazioni, ricordiamo come sempre di leggere il bando di concorso.