Ci sono nuove possibilità di lavoro per assistenti sociali e psicologi, grazie all’indizione di due selezioni pubbliche a Palermo. Si prevede il conferimento di 10 incarichi di lavoro autonomo.
Chi intende partecipare alle selezioni deve provvedere a candidarsi entro e non oltre il 30 settembre 2024.
Nel testo facciamo un riepilogo completo di tutti i requisiti per partecipare alla selezione e come si svolge e, infine, quando e come presentare le candidature.
Il Distretto socio sanitario 41 di Palermo ha indetto due selezioni per il conferimento di 10 incarichi di lavoro, di cui:
Le selezioni servono per la costituzione di una long list di esperti e gli incarichi serviranno a potenziare il servizio sociale professionale e dell’equipe multidisciplinare per prendere il carico i nuovi familiari percettori dell’Assegno di inclusione.
La collaborazione sarà con Partita Iva, senza vincoli di subordinazione: ciò significa che gli esperti potranno organizzare autonomamente la propria attività che dovrà essere svolta nelle sedi dei Comuni del Distretto Socio Sanitario D41.
Gli psicologi e gli assistenti sociali, per partecipare alle selezioni del Comune di Palermo, devono possedere requisiti generali e specifici.
I requisiti generali sono i seguenti:
I requisiti specifici, invece, sono i seguenti:
Gli assistenti sociali devono avere un adeguato di titolo di studio che dia l’accesso all’esame di stato per le sezioni A E B dell’Albo e l’abilitazione all’esercizio. Inoltre, è richiesta l’esperienza lavorativa di almeno 3 anni.
Gli psicologi devono essere in possesso della laurea e l’abilitazione all’esercizio della professione. È richiesta, anche in questo caso, l’esperienza di almeno 3 anni.
Le selezioni si svolgeranno per titoli e sulla base dell’esperienza professionale maturata. Una volta scaduti i termini per l’invio delle candidature, verrà istituita la Commissione giudicatrice che avrà il compito di valutare i curricula vitae dei partecipanti.
Le comunicazioni successive riguardanti la selezione, ivi compresa la pubblicazione della graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito del Comune di Partinico. È sufficiente accedere e cliccare sulla sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso e sul Portale InPA.
Gli interessati alle selezioni devono presentare le candidature entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 settembre 2024. Manca davvero pochissimo.
La presentazione è esclusivamente telematica. Come candidarsi? Attraverso il Portale InPA. A tal proposito, ricordiamo che è presente una procedura specifica per ciascuna delle selezioni. Al portale si accede autenticandosi con le proprie credenziali Spid, Cie, Cns o eIDAS.
I candidati devono possedere un indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) personale, per facilitare la comunicazione tra Enti e candidati.
Per conoscere maggiori dettagli si consiglia la lettura del bando di concorso, pubblicato anche sul portale di reclutamento InPA.