Il tanto atteso prequel di Gomorra è stato finalmente confermato direttamente da Marco D’Amore, noto per il ruolo di Ciro Di Marzio, che lo dirigerà.
La nuova serie ci farà conoscere le origini del temuto boss Pietro Savastano e cosa lo ha portato a diventare uno dei boss più temuti della camorra e a costruire il suo impero criminale.
Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2025. Tra gli sceneggiatori anche Roberto Saviano, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.
Purtroppo non ci sono al momento dettagli ufficiali sul cast del prequel di Gomorra. L'unica certezza è che a dirigere la serie sarà Marco D’Amore, famoso per il ruolo iconico di Ciro Di Marzio.
I fan sono entusiasti di questa notizia, perché, vista la passione di Marco per la serie, ci si aspetta una regia intensa e coinvolgente, in linea con lo stile crudo e realistico che ha sempre caratterizzato questa serie di grande successo.
Anche se non sappiamo nulla del cast, essendo un prequel che porterà sullo schermo i personaggi durante l'età della giovinezza, è molto probabile che ci saranno nuovi attori, più giovani di quelli che conosciamo.
I fan sono curiosi di sapere chi potrebbe interpretare la versione giovanile del boss Pietro Savastano. Vi aggiorneremo sulle novità in merito.
Marco ha annunciato questa nuova avventura in un video diffuso da Sky.
L'attore e regista ci ha tenuto a ricordare il successo di questa serie che ha raccontato vita, morte e criminalità di una Napoli violenta e che ha conquistato il mondo, visto che è stata venduta in ben 190 paesi.
Il prequel racconterà l'origine dei personaggi, la loro gioventù, quando ancora non sapevano chi sarebbero diventati, ma il cui destino sembra segnato fin dall'inizio, come in una tragedia greca.
D'Amore ha anche espresso il desiderio di offrire opportunità a nuovi talenti, confermando quello che abbiamo detto nel paragrafo precedente, sicuramente ci saranno attori più giovani e nuovi volti.
Ha poi concluso il messaggio così: "Sento di avere la possibilità di restituire quello che di grande mi è stato dato più di dieci anni fa, ovvero offrire una chance a tanti giovani talenti di mostrare le proprie capacità e confrontarsi con l’intelligenza e l’intransigenza di chi non può e non deve fare sconti a nessuno: il pubblico".
In una Napoli di qualche anno fa, Pietro, un giovane qualunque, si incammina per una strada che lo porterà a diventare il temibile e crudele boss della camorra Savastano.
Nessuno, a quei tempi, avrebbe mai immaginato quale potesse essere il loro destino e che la vita li stia conducendo verso un'esistenza segnata da criminalità, violenza e morte. Un'avventura che li trascinerà in un vortice oscuro, lontani, per sempre, dalla spensieratezza della giovinezza.
Raccontare l'adolescenza di un criminale come Pietro Savastano sarà un'esperienza unica che sicuramente appassionerà i tanti fan della serie.
Da alcuni rumors che si evincono dal sito americano Deadline parrebbe che la serie si svilupperà in 3 stagioni.
La prima, meno violenta, si concentrerà sulla giovinezza di Pietro Savastano, sui suoi primi contatti con il mondo criminale e l'inizio della sua relazione con Imma.
Con l'avanzare delle stagioni e degli anni, l'atmosfera della serie si farà più violenta e drammatica, fino ad avvicinarsi agli eventi che conosciamo già.
Non sappiamo se queste indiscrezioni si riveleranno corrette, non ci resta che attendere e scoprire come la narrazione evolverà e come verranno esplorati i personaggi nella loro fase iniziale.
Vi forniremo ulteriori dettagli ufficiali sulla trama, appena ci saranno comunicazioni ufficiali.
Le riprese del prequel di Gomorra inizieranno nel 2025, quindi con tutta probabilità, la serie dovrebbe debuttare su Sky e NOW nel 2026.