L'attrice Eleonora Giorgi tenta una nuova terapia contro la malattia. Infatti da qualche tempo sta affrontando un grave tumore al pancreas di cui ha parlato anche in una puntata di Verissimo a Silvia Toffanin a cui non ha nascosto la sua preoccupazione per l'evolversi della malattia. Nonostante ciò l'attrice sta affrontando tutto questo con grande determinazione.
Eleonora Giorgi ha svelato che proverà una nuova terapia in una clinica specializzata degli Stati Uniti. Le hanno detto però che questa cura non funziona per tutti. Tuttavia tenterà lo stesso questa strada perché le hanno detto di aver trovato "una chiave d'accesso" per il suo cancro. Infatti i campioni delle sue cellule sono stati mandati negli Stati Uniti, in questa clinica, per vedere e valutare quanto sia efficace il trattamento su di lei. Le hanno già detto che ha soltanto un 14% di possibilità di farcela ma non per questo la Giorgi ha perso la resilienza con cui affronta la vita.
L'attrice attende con ansia il risultato di questi esami. Finora si è sottoposta a dei trattamenti in Italia che però non hanno funzionato del tutto ma soltanto in parte. Malgrado ciò l'attrice non si è arresa e continua a dimostrare una grande forza e molto coraggio, è di sicuro un esempio per chi come lei deve affrontare queste terribili malattie.
La più grande paura di Eleonora Giorgi oltre a quella di morire è essere dimenticata dal proprio nipotino e proprio per questo ha deciso di lasciargli una lettera, un gesto molto dolce. Ha infatti dichiarato in un'intervista a DiPiù: "Se non ce la farò, ho paura che il mio piccolo Gabriele possa dimenticarmi". L'attrice ha rivelato che il figlio di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro è molto capriccioso e ascolta solo la nonna, quindi come farà senza di lei? Per questo ha deciso già di scrivergli una lettera affinché si ricordi di lei anche quando non ci sarà più.
Accanto alla Giorgi in questo momento difficile c'è la sua famiglia, compreso il suo ex marito Massimo Ciavarro, con cui ha ancora un bellissimo rapporto. Nell'intervista al settimanale patinato ha anche dichiarato che lui sa del suo compito ovvero quello di prendersi cura del loro figlio quando lei non sarà più in vita.
Oltre a Paolo, sposato con Clizia, Eleonora Giorgi ha avuto da Angelo Rizzoli un altro figlio, il primogenito Andrea. Anche quest'ultimo è sposato con Serena Meriggioli. Di questa cosa l'attrice è felicissima perché "è come averli consegnati alle loro donne, sono due splendide ragazze e devo ammettere che questo pensiero mi rassicura tanto e mi dà serenità". Inoltre ha rivelato che Paolo e Clizia sarebbero dovuti convolare a nozze in questo mese di ottobre ma hanno anticipato il matrimonio alla scorsa estate per lei "perché le cure mi tolgono sempre più energie".
Eleonora Giorgi ha voluto lanciare un messaggio di speranza rivolto non solo a se stessa ma a tutte le donne che come lei soffrono ogni giorno per una malattia così invalidante. "Sono bella anche così, anzi lo voglio dire a tutte le donne malate, che fanno la chemio: scopritevi come me, non vergogniamoci", queste le parole che l'attrice ha voluto regalare a chi soffre come lei. Ha inoltre raccontato come la chemioterapia abbassi l'autostima oltre a far sentire fragile anche fisicamente. Ma secondo lei non bisogna abbattersi ma combattere ed essere sempre positive per affrontare al meglio la malattia. Ogni donna infatti ha diritto a sentirsi bella anche se un tumore può togliere tutta la forza, non bisogna mai arrendersi all'autocommiserazione.