Aveva 37 anni ed era incensurato: è stato ucciso con un colpo di pistola che l'ha raggiunto alla tempia. Ecco chi è Beni Arshiaj, l'uomo di origini albanesi freddato di fronte alla sua abitazione a Oratoio, quartiere di Pisa, ieri 6 ottobre 2024. È caccia ai killer, fuggiti dopo il delitto.
Beni Arshiaj lavorava come muratore e giardiniere. Sposato con due figli, era appena tornato a casa dal lavoro. Era all'interno del suo furgone quando è stato raggiunto dai due sicari, che hanno esploso diversi colpi di pistola.
Una donna ha lanciato l'allarme e sono subito accorsi uno dei due figli e la moglie, che ha avuto un malore quando ha visto il marito senza vita, secondo quanto riportato da Il Corriere Fiorentino.
Il delitto è avvenuto a poca distanza dalla parrocchia in cui stava per partire una processione in occasione della Madonna del Rosario. Secondo una prima ricostruzione, i due killer sarebbero poi fuggiti per le strade della città a bordo di un motorino.
Al momento non viene esclusa nessuna pista. Gli inquirenti hanno acquisito il cellulare della vittima per verificare indizi utili per ciò che riguarda il movente, nonché lo scenario in cui sarebbe maturato l'omicidio.
In queste ore gli investigatori stanno inoltre controllando tutte le telecamere di sicurezza della zona, mentre si attende l'esame autoptico sulla salma.
Nelle scorse ore un altro omicidio è avvenuto in Toscana, in provincia di Arezzo: ecco chi era Letizia Girolami, trovata senza vita nelle campagne di Foiano della Chiana.