Stasera, mercoledì 9 ottobre, alle 21:30 su Canale 5 torna l'appuntamento con "Io Canto Generation", scopriamo le anticipazioni della prima puntata del talent condotto da Gerry Scotti. La nuova edizione del programma regalerà al pubblico tantissime novità a cominciare da Iva Zanicchi che da coach diventerà giurata.
Oltre a Iva Zanicchi, in giuria ci saranno Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi, tutti confermati rispetto alla passata edizione di "Io Canto Generation". Invece le squadre saranno capitanate da Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia, Benedetta Caretta e Fausto Leali.
A questi cinque si aggiunge la quarta capitana ovvero Lola Ponce: è lei la new entry del programma condotto da Gerry Scotti. I ragazzi che si esibiranno saranno 24 e avranno tutti un'età compresa tra i 10 e i 15 anni. Ogni coach avrà quattro ragazzi e la trasmissione inizierà stasera per andare in onda per sei settimane.
Questa sera si cominceranno a formare le sei squadre all'interno del talent show di Canale 5 che ricorda molto The Voice Kids condotto da Antonella Clerici su Rai 1. Le squadre poi si sfideranno fino a entrare nel vivo della seconda fase del gioco ovvero quella in cui il team vincente si dividerà e tutti giocheranno contro tutti.
I giovanissimi talenti si potranno esibire anche insieme ai loro coach con cui canteranno i brani più disparati, sperimentando così la loro bravura nell'eseguire canzoni di diversi artisti e di vario genere. Una fortuna questa per i ragazzi che avranno modo di mettersi alla prova apprendendo dagli insegnamenti degli artisti professionisti per farne tesoro.
A dare i voti saranno i giurati Iva Zanicchi, Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi ma la classifica, stilata di volta in volta, potrà essere anche stravolta dal voto del pubblico. Inoltre a contribuire al giudizio finale in studio ci sarà anche Chiara Tortorella della radio ufficiale di "Io Canto Generation" ovvero R101 che darà il suo apporto.
Era il lontano 2008 quando Lola Ponce, cantante argentina, trionfò al Festival di Sanremo al fianco di Giò Di Tonno con il brano "Colpo di fulmine". L'artista torna nella stessa trasmissione dov'era già stata nel 2010 in qualità di ospite. Un programma che come ha raccontato in una recente intervista le ha portato fortuna perché poi ha avuto successo anche in America e lì ha conosciuto Aaron, suo marito e padre delle sue due figlie, Erin e Regina che hanno dieci e undici anni.
Lola Ponce a "Di Più" ha raccontato di aver accettato di partecipare a "Io Canto Generation" in qualità di caposquadra perché ama stare accanto ai ragazzi che hanno più o meno l'età delle sue figlie ma anche perché in questo periodo suo marito era libero da impegni e poteva seguirla in Italia. Infatti come ha spiegato la cantante si muove soltanto insieme ad Aaron e alle sue figlie e di solito si organizzano in base agli impegni lavorativi di ognuno dei due così da poter stare sempre insieme.
La Ponce ama l'Italia e sta per ottenere il passaporto del nostro Paese perché anche le sue figlie amano stare nella bella Penisola. Infine ha raccontato di come ha imparato l'italiano grazie a Riccardo Cocciante che la volle nel ruolo di Esmeralda a teatro nella splendida opera teatrale "Notre Dame de Paris". È stato proprio in scena che la cantante e attrice ha imparato la nostra lingua. A breve, ha anticipato Lola Ponce, uscirà un suo nuovo album e ci saranno tantissime sorprese.