30 Dec, 2024 - 16:23

I migliori film in arrivo su Netflix nel 2025

I migliori film in arrivo su Netflix nel 2025

Dopo un 2024 straordinario per Netflix, il 2025 promette di essere altrettanto emozionante con una serie di film e serie TV che i fan non vedono l'ora di vedere.

Netflix continua a consolidare il suo ruolo di leader nel mondo dello streaming, perché riesce a offrire una varietà di contenuti che soddisfano tutti i gusti degli spettatori.

Dai thriller psicologici agli adrenalinici film d'azione, passando per commedie esilaranti e drammatici adattamenti letterari, il palinsesto di Netflix per il 2025 è davvero impressionante.

I migliori film in arrivo su Netflix nel 2025

Un nuovo anno in arrivo farà felici gli appassionati di cinema, perché Netflix si prepara ad accogliere grandi titoli sulla sua piattaforma.

Tra i nuovi film attesi, spicca Back in Action, mentre alcuni dei capolavori più iconici degli ultimi vent'anni tornano a disposizione degli spettatori, tra cui il celebre Spider-Man di Sam Raimi e l'epico Interstellar. Un vero viaggio tra passato e presente che promette di soddisfare ogni tipo di pubblico.

Prepara i popcorn, mettiti comodo e scegli quali saranno i film imperdibili per te nel 2025 su Netflix, tra questi scelti da noi..

Lion

Disponibile dal 9 Gennaio 2025, questo film biografico australiano segna il debutto alla regia di Garth Davis. Lion è una rivisitazione cinematografica della storia vera di Brierley, che all'età di 5 anni fu accidentalmente separato dalla sua famiglia in India e poi adottato da una coppia australiana.

Venticinque anni dopo, Saroo si mette in viaggio per trovare i suoi genitori biologici. Dev Patel interpreta la versione cinematografica di Saroo, con Sunny Pawar nel ruolo di un Saroo più giovane, in un cast corale che comprende anche Nicole Kidman, Rooney Mara e diversi nomi rinomati del cinema indiano.

Alla sua prima uscita nel 2016, Lion è stato un successo sia di critica che al botteghino; elogiat per la sceneggiatura, le immagini e la fotografia, e per la storia stessa. Con sei nomination agli Oscar e un premio BAFTA per Patel, Lion è diventato uno dei film australiani con i maggiori incassi di tutti i tempi.

Hereditary

Disponibile dal 15 Gennaio 2025, Hereditary è un dramma horror psicologico al Ari Aster al suo debutto alla regia.

In Hereditary, Annie ( Toni Collette ), un'artista, sta vivendo il suo lutto per la morte della madre, insieme al marito Steve ( Gabriel Byrne ) e al figlio Peter ( Alex Wolff ).

Presto, l'intera famiglia inizia a sperimentare strani e sinistri eventi, visioni e compulsioni. Qeusti eventi porteranno a una terribile scoperta sulle origini di Annie.

Questo horror con immagini creative e da brivido, è paragonabile a classici americani come L'esorcista e Rosemary's Baby. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2018, Hereditary ha ottenuto ampi consensi dalla critica per la sua creatività e l'interpretazione di Collette ed è diventato il film con il maggior incasso dello studio fino a Everything Everywhere All at Once del 2022.

Back in Action

Esce il 17 Gennaio 2025 su Netflix. Cameron Diaz torna sul grande schermo con questo nuovissimo film che mischia azione e commedia. Si ha paura, ma si ride.

Back in Action racconta la storia di due ex spie della CIA, Emily e Matt, che hanno rinunciato a una vita di pericolo per formare una famiglia. Anni dopo, quando la loro copertura purtroppo salta, la coppia si ritrova di nuovo coinvolta nel mondo dello spionaggio, e trascina anche l'intera famiglia in una serie di avventure folli e pericolose.

Cameron Diaz dirige il cast nei panni di Emily insieme al premio Oscar Jamie Foxx nei panni di Matt. Back in Action, come rivelano i trailer, è pieno di scene d'azione e promette un viaggio eccitante con una famiglia super avventurosa.

Il cast comprende anche Glenn Close, Andrew Scott, Kyle Chandler, McKenna Roberts , Rylan Jackson e Jamie Demetriou in vari ruoli secondari.

Ecco il teaser:

Wallace & Gromit, Le piume della vendetta

Esce il 3 Gennaio 2025. Wallace & Gromit: le piume della vendetta, basato sui celebri personaggi creati da Nick Park, rappresenta il sesto capitolo del franchise ed è un sequel diretto di The Wrong Trousers del 1993.

La trama segue le avventure dell’inseparabile duo: Gromit, l’intelligente e coraggioso beagle, è sempre più preoccupato per Wallace, il suo padrone, che sembra diventare troppo dipendente dalle sue invenzioni.

La situazione degenera quando Wallace crea uno gnomo intelligente, Norbot, che presto sviluppa una mente propria e si rivela essere una figura vendicativa legata al passato. Spetta a Gromit affrontare questa nuova minaccia per proteggere il suo amico umano e riportare l’armonia.

Dopo la sua première sulla BBC nel dicembre 2024, il film è stato accolto con grande entusiasmo, ricevendo elogi per il suo stile di animazione coinvolgente, l’umorismo irresistibile e le performance vocali impeccabili.

Ecco il trailer:

In conclusione

In conclusione, il 2025 si preannuncia come un anno ricco di sorprese per gli abbonati Netflix. Con un mix di grandi ritorni, come "Lion" e "Hereditary", e nuovi titoli imperdibili come "Back in Action" e "Wallace & Gromit: Le piume della vendetta", la piattaforma streaming continua a offrire un catalogo variegato e di alta qualità.

Che siate appassionati di biografie, thriller psicologici, commedie o animazione, su Netflix troverete sicuramente il film che fa per voi.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE