Till Lindemann ha annunciato due nuovi, imperdibili concerti in Italia nel 2025, pronti a regalare ai fan un'esperienza unica.
Dopo il trionfo del suo tour europeo da solista del 2023, Lindemann tornerà così a sorprendere il pubblico con uno show completamente ridisegnato che promette di essere ancora più speciale e incredibile.
Con la sua arte radicale, intransigente e unica, il frontman dei Rammstein continua a conquistare milioni di fan in tutto il mondo. Non a caso, il suo prossimo tour prende il nome di "Meine Welt" che tradotto in italiano significa “Il mio mondo” e che è anche il titolo del suo ultimo singolo.
Till Lindemann, il carismatico frontman dei Rammstein, si esibirà il 12 dicembre all’Alcatraz di Milano con lo show dal titolo “Meine Welt Tour”. In apertura, per l’occasione si esibiranno gli Aesthetic Perfection, un gruppo musicale elettronico americano-austriaco creato da Daniel Graves nel 2000.
Prima del concerto a Milano, Till si esibirà al Lucca Summer Festival insieme ai Lacuna Coil domenica 6 luglio 2025. L’artista offrirà così, a tutti gli appassionati un’esperienza live completamente nuova e imperdibile. Cresce l'attesa, per uno degli spettacoli più straordinari degli ultimi tempi che ha già tutte le carte in regola per essere un vero e proprio evento.
Per partecipare agli eventi dal vivo in Italia di Till Lindemann occorrerà acquistare i biglietti per le date appena svelate, disponibili sul sito ufficiale di Ticketone e nei punti vendita abituali.
I prezzi variano a seconda della visibilità e del posto scelto e hanno un costo che parte dai 57,50 euro e arriva a 74,75 euro.
I biglietti per la data di Milano sono in vendita solo per chi ha già compiuto 18 anni.
Ancora non si conoscono le canzoni che il cantante tedesco porterà sui palchi italiani nel 2025, sicuramente però, non mancheranno i brani che lo hanno reso famoso.
Ecco la probabile scaletta dell’artista:
Senza dimenticare "Übers Meer", l'ultimo singolo tratto dall'album "Zunge" del 2023.
Till Lindemann è un cantante, compositore e poeta tedesco, conosciuto per essere il frontman della band metal Rammstein. Nato il 4 gennaio 1963 a Lipsia, in Germania, Lindemann inizia la sua carriera musicale nei primi anni ’90 come batterista della band tedesca First Arsch.
Nel 1993 fonda poi i Rammstein diventando un’icona della musica tedesca. Il suo contributo alla musica, con i Rammstein è stato cruciale, sia come cantante che come autore di testi che spesso affrontano temi difficili e controversi, come la violenza, la morte, la sessualità e la politica. Lindemann è infatti conosciuto e elogiato per la sua capacità di esprimere queste tematiche in modo crudo e potente, grazie alla sua inconfondibile voce.
La carriera di Lindemann non si ferma solo alla musica poiché è anche un poeta affermato. Durante gli ultimi anni, ha pubblicato diversi libri di poesia in tedesco, tra cui "Messer" e "In stillen Nächten".
La sua poesia spesso condivide gli stessi temi profondi e intensi presenti nella sua musica. Nel corso degli anni, Lindemann ha acquisito una reputazione come uno dei musicisti più influenti e innovativi della Germania, arrivando anche, con la sua fama, in Italia.
La sua voce profonda e potente, unita alla sua capacità di esprimere idee provocatorie attraverso la musica e la poesia, lo hanno reso una figura di spicco nella cultura popolare tedesca e hanno fatto di lui un'artista talentuoso e versatile che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della musica internazionale.