20
Lieto epilogo per Mihaela Camelia Amariei, la quarantaquattrenne scomparsa da Roma il 16 marzo 2025
[advBanner]Di origine romena, la donna si era allontanata dal quartiere Settecamini, nella Capitale, portando con sé una valigia rossa e beni di prima necessità.
[advBanner]Tra gli oggetti prelevati dalla propria abitazione: tre buste di vestiti e il proprio smartphone, che è risultato irraggiungibile.
[advBanner]A distanza di settantadue ore dal suo allontanamento, Mihaela è stata finalmente ritrovata.
[advBanner]Tag24 ha intervistato in esclusiva un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, associazione che ha lavorato sul caso in collaborazione con le forze dell’ordine.
[advBanner]"Mihaela è stata fortunatamente ritrovata: è sana e salva e si trova in Romania", racconta il referente dell’ente no-profit.
[advBanner]"Sta bene e possiamo considerare questa vicenda definitivamente conclusa", prosegue il volontario.
[advBanner]"A denunciarne la scomparsa era stato il marito. Ora possiamo revocare l’appello di ricerca e ringraziare tutte le persone che ci hanno supportato in questa indagine".
[advBanner]"Ringraziamo tutte le persone che ci hanno quotidianamente segnalato avvistamenti confermati di Mihaela Camelia Amariei", continua il referente.
[advBanner]"È partita dall’Italia diretta in Romania, ma non ha fornito alcuna informazione ai familiari riguardo alla sua partenza".
[advBanner]"Questo, naturalmente, ha dato il via a un iter burocratico complesso: la denuncia di scomparsa e l’inizio delle ricerche".
[advBanner]"Le forze dell’ordine hanno lavorato intensamente al caso e, insieme, siamo riusciti a concludere la vicenda nel modo più opportuno".
[advBanner]Mihaela si era allontanata dalla propria abitazione, che condivideva con il marito, il 16 marzo 2025.
[advBanner]Non aveva più dato notizie di sé né al partner, né ad amici, parenti o conoscenti, suscitando in loro una forte ansia e preoccupazione.
[advBanner]Qualunque sia stata la motivazione che l’ha spinta ad allontanarsi, in situazioni come questa è importante avvisare le autorità competenti nel caso si tratti di una scelta volontaria.
[advBanner]Quando un familiare scompare, è fondamentale rivolgersi alle forze dell'ordine, alla Protezione Civile locale e a tutti gli enti preposti alla ricerca di persone scomparse.
[advBanner]Tra queste figura il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, associazione specializzata nel fornire aiuto e supporto alle famiglie in casi di sparizioni misteriose.
[advBanner]Il loro intervento può favorire un ritrovamento in tempi brevi, scongiurando eventuali situazioni di pericolo.
[advBanner]I numeri da contattare per chiedere aiuto o per segnalazioni sono rispettivamente il +39 388 189 4493 e il numero di emergenza 112.
[advBanner][advBanner]