19 Garlasco, cosa ha detto Andrea Sempio a Chi l'ha visto? Le accuse e il rapporto con la famiglia Poggi
20 Mar, 2025 - 10:30

Garlasco, cosa ha detto Andrea Sempio a Chi l'ha visto? Le accuse e il rapporto con la famiglia Poggi

Garlasco, cosa ha detto Andrea Sempio a Chi l'ha visto? Le accuse e il rapporto con la famiglia Poggi

"Io non c'entro". Continua a ripeterlo Andrea Sempio, iscritto nel registro degli indagati per l'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto del 2007. Per il delitto è in carcere Alberto Stasi, all'epoca fidanzato della vittima, condannato in via definitiva a 16 anni e che si è sempre proclamato innocente. 

[advBanner]

Il 37enne, su cui si sono riaccesi i riflettori nelle ultime settimane, è stato raggiunto dall'inviato della trasmissione di Rai Tre Chi l'ha visto?, Vittorio Romano, e ha ribadito la sua versione dei fatti.

[advBanner]

Cosa ha detto Andrea Sempio a Chi l'ha visto?

Il nome di Andrea Sempio non è nuovo in merito al delitto di Garlasco. L'uomo- il cui DNA era stato ritrovato sotto le unghie della vittima- era stato già indagato nel 2017 e nel 2020, ma in entrambi i casi la sua posizione era stata archiviata.

[advBanner]

Oggi emergono nuovi dubbi e le indagini della Procura di Pavia si focalizzano non solo su quel DNA- avvalendosi di nuove tecnologie- ma anche su altri elementi, come le telefonate da lui effettuate a casa Poggi nei giorni precedenti al delitto e quell'alibi che potrebbe non reggere.

[advBanner]
virgolette
Io non c'entro niente con questa storia, sono innocente. Ora lasciamo che le autorità facciano il loro corso e vedrete che andrà tutto a posto

dichiara Sempio nel servizio mandato in onda mercoledì 19 marzo 2025.

[advBanner]

Il ritorno al lavoro e l'amicizia di lunga data con Marco Poggi

Andrea Sempio è stato raggiunto dall'inviato di Chi l'ha visto? mentre si recava al lavoro, un negozio di telefonia nel centro commerciale Montebello, vicino a Voghera.

[advBanner]
virgolette
È il momento di tornare, è il momento di farsi vedere

afferma, avendo preso dei giorni di ferie quando il caso è finito su tutti i giornali. E proprio i media finiscono sotto accusa. Infatti, alla domanda dell'inviato sul suo stato d'animo, risponde: 

[advBanner]
virgolette
Dal punto di vista legale sono tranquillo, dal punto di vista mediatico mi pesa un po' di più. Sono infastidito.

Come sono i rapporti con Marco Poggi, fratello di Chiara, e la sua famiglia?

[advBanner]
virgolette
Io e lui ci sentiamo ancora, se ho bisogno di sentirlo però lo chiamo direttamente, non lo sento attraverso i media

risponde tranquillo, aggiungendo che la famiglia Poggi crede in lui, come ha sempre fatto:

[advBanner]
virgolette
Non ci sono mai stati dubbi.

[advBanner]

A che punto sono le indagini?

Giovedì 13 marzo 2025 Andrea Sempio è stato sottoposto all'esame del DNA, in modo che venga comparato con quello ritrovato sulle unghie della vittima. Ci vorrà ancora del tempo per conoscere i risultati.

[advBanner]

Intanto, mentre gli inquirenti cercano nuovi elementi nei faldoni dell'inchiesta- tra reperti distrutti e altri mai analizzati- è spuntato un "supertestimone", intervistato da Le Iene, che ha dichiarato di avere informazioni importanti sul caso.

[advBanner]

La registrazione dell'intervista è stata consegnata direttamente all'autorità giudiziaria e non mandata in onda.

[advBanner]

Il mistero si infittisce, mentre le due persone coinvolte nel caso, Sempio e Stasi, continuano a proclamarsi innocenti.

[advBanner]

 

[advBanner]

Ecco le parole di Andrea Sempio, intervistato da Chi l'ha visto? 

Nuove indagini su Andrea Sempio – Nonostante sia già stato indagato e poi archiviato due volte, il DNA di Andrea Sempio ritrovato sotto le unghie di Chiara Poggi e nuove prove, come le sue telefonate e il suo alibi, hanno riacceso l'attenzione su di lui.

[advBanner]

Le dichiarazioni di Sempio – Intervistato da Chi l’ha visto?, Sempio ribadisce la sua innocenza e afferma di essere sereno dal punto di vista legale, ma infastidito dall’attenzione mediatica. Dice di essere ancora in contatto con la famiglia Poggi, che continua a credere in lui.

[advBanner]

Sviluppi investigativi – Il 13 marzo 2025, Sempio è stato sottoposto a un nuovo test del DNA per confrontarlo con quello trovato sulla vittima. Intanto, un "supertestimone" ha fornito nuove informazioni alle autorità, aggiungendo ulteriori misteri al caso.

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE