23 Mar, 2025 - 15:39

Dimissioni di Papa Francesco dal Gemelli, la nuova teoria di Fabrizio Corona sul Santo Padre

Dimissioni di Papa Francesco dal Gemelli, la nuova teoria di Fabrizio Corona sul Santo Padre

Papa Francesco era già morto, ma la Chiesa non lo avrebbe comunicato subito, secondo Fabrizio Corona. Il noto e controverso personaggio televisivo aveva sviluppato una teoria alquanto assurda con protagonista il Santo Padre. Stando alle parole di Corona di qualche settimana fa, Papa Francesco sarebbe morto, ma il Vaticano avrebbe preferito non diffondere la notizia e attendere. Questa tesi bizzarra è stata smentita prima dai video in cui si vede il Santo Padre in ospedale e, successivamente, dalle sue dimissioni, avvenute oggi, domenica 23 marzo 2025.

In sostanza, Corona si è sbagliato, e già di per sé questo costituisce una figuraccia. Ma c'è di peggio. L'ex fotografo, qualche tempo fa, si è recato in un centro commerciale di Torre Annunziata dove, di fronte a tante persone, ha ribadito che il Papa era morto e che, se fossero mai uscite foto del Santo Padre fuori dall'ospedale, si sarebbe ritirato a vita privata.

Oggi, Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli ed è stato portato in Vaticano. Gli scatti, scattati dai fotografi, sono apparsi su tutte le principali testate del Paese e la teoria di Corona è stata ampiamente smentita. Ora, l'ex fotografo si ritirerà davvero a vita privata? Ovviamente, Corona ha subito messo una toppa: quello che è arrivato in Vaticano, spiega in una storia su Instagram, non è il vero Papa Francesco.

Fabrizio Corona e la promessa su Papa Francesco

Corona era sicuro della morte del Santo Padre e del fatto che la Chiesa stesse temporeggiando per annunciarne il decesso. La sua teoria è stata condivisa da molte persone che ritenevano che Papa Francesco, ormai da un mese al Policlinico Gemelli, fosse morto. Perché non comunicare la notizia ai fedeli? Probabilmente a causa del Giubileo, un evento che porta già moltissimi fedeli a Roma e che complica la gestione dei flussi di persone.

Una teoria del complotto poco solida che ha comunque convinto molti, soprattutto i fan dell'ex fotografo, che tempo fa, in un centro commerciale, aveva annunciato che il Papa era morto e che, se fosse mai uscito un suo scatto fuori dall'ospedale, si sarebbe ritirato a vita privata.

Le dimissioni di Papa Francesco

Cattive notizie per Corona. La sua teoria è stata smentita oggi dopo le dimissioni del Santo Padre dall'ospedale. Papa Francesco dovrà trascorrere due mesi per la riabilitazione, dopo aver passato quasi quaranta giorni al Policlinico Gemelli: la polmonite sembra essere risolta, come comunicano i medici, ma per ben due volte sarebbe stato in pericolo di vita.

Papa Francesco ha salutato i fedeli dal balcone dell'ospedale, ringraziandoli per la vicinanza, prima di essere portato in Vaticano.

La toppa di Corona: "Siamo sicuri che è il Papa?"

Un uomo di 88 anni con il volto dimagrito e stanco, dopo aver trascorso più di un mese al Policlinico Gemelli, così appare Papa Francesco nelle fotografie scattate subito dopo le sue dimissioni. Ma Corona non si arrende nemmeno di fronte all'evidenza e rilancia con una storia su Instagram: "Siamo sicuri che sia proprio lui?"

Secondo l'ex fotografo, l'uomo che è uscito dall'ospedale non sarebbe Papa Francesco, ma probabilmente un suo sosia. La storia lascia poco spazio a interpretazioni sulla prossima teoria che Corona potrebbe esporre sul Santo Padre.

La prima foto, probabilmente scattata qualche anno fa, mostra Papa Francesco poco prima di un Angelus, mentre la seconda, più recente, lo ritrae mentre parla dal balcone del Gemelli dopo oltre un mese trascorso nell'ospedale. Una storia Instagram di pessimo gusto che, nei prossimi giorni, attirerà sicuramente parecchie polemiche attorno a Fabrizio Corona.

Riassunto in tre punti

  • Fabrizio Corona aveva diffuso una teoria secondo cui Papa Francesco fosse morto e che il Vaticano stesse temporeggiando nel comunicare la notizia, ma la teoria è stata smentita dalle sue dimissioni dall'ospedale Gemelli il 23 marzo 2025.
  • Nonostante l'evidenza delle dimissioni del Papa, Corona ha rilanciato su Instagram, suggerendo che l'uomo visto fuori dall'ospedale potrebbe non essere il vero Papa Francesco, ma un sosia.
  • La teoria di Corona, condivisa da molti, era che Papa Francesco fosse morto durante il suo ricovero, ma ora la sua teoria è stata ampiamente smentita con le sue dimissioni e la riabilitazione in corso.

 

 

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE