17 Chi era Ilaria Sula, 22enne scomparsa da Roma: il cadavere ritrovato in una valigia, fermato l'ex
02 Apr, 2025 - 12:06

Chi era Ilaria Sula, 22enne scomparsa da Roma: il cadavere ritrovato in una valigia, fermato l'ex

Chi era Ilaria Sula, 22enne scomparsa da Roma: il cadavere ritrovato in una valigia, fermato l'ex

Famiglia e amici la stavano cercando disperatamente da giorni: Ilaria Sula era scomparsa misteriosamente lo scorso 25 marzo da Roma, dove frequentava l'università. Era uscita di casa, senza più farvi ritorno. All'alba di oggi, 2 aprile 2025, il tragico epilogo: il suo corpo è stato ritrovato in un'area boschiva a Poli, nella zona dei Monti Prenestini, all'interno di una valigia. Buttata via come spazzatura.

[advBanner]

La Procura di Tivoli indaga per omicidio: gli inquirenti si stanno focalizzando sulla relazione della ragazza, recentemente conclusa, con un giovane di origini filippine.

[advBanner]

Chi era Ilaria Sula, la 22enne scomparsa e trovata morta

Ilaria Sula era una studentessa iscritta al terzo anno della facoltà di Scienze statistiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Di origini albanesi, con la famiglia residente a Terni, condivideva un appartamento con altre ragazze nella zona di San Lorenzo.

[advBanner]

Sarebbero state proprio le sue coinquiline ad allarmarsi, non vedendola rientrare a casa: dopo alcuni messaggi scambiati su WhatsApp, di lei si erano perse le tracce. Ilaria risultava scomparsa dalle 21:30 di martedì 25 marzo 2025.

[advBanner]

Numerosi appelli per il suo ritrovamento erano stati condivisi sui social e i genitori ne avevano denunciato la sparizione alle forze dell'ordine. Era uscita frettolosamente, senza portare sulla con sé, neanche i trucchi.

[advBanner]

Il suo cadavere è stato rinvenuto in fondo a un dirupo nei pressi del comune di Poli: era all'interno di una valigia. Sarebbe stata accoltellata.

[advBanner]

 

[advBanner]

[advBanner]

Interrogato l'ex compagno

Familiari e amici temevano che qualcuno potesse averle fatto del male, perché Ilaria era una ragazza tranquilla e con la testa sulle spalle, che non si sarebbe mai allontanata senza dare notizie. Gli investigatori hanno subito concentrato i sospetti sull'ex fidanzato di origini filippine.

[advBanner]

La svolta è arrivata nella notte, con la perquisizione dell'abitazione del ragazzo in via Homs, nel quartiere Africano della Capitale. L'ipotesi è che Ilaria possa essere transitata da lì. Nella mattinata di oggi, 2 aprile, è intervenuta la Polizia Scientifica alla ricerca di eventuali tracce di sangue. 

[advBanner]

Il giovane che ha 23 anni e di cui al momento non si conoscono le generalità, è stato portato in Questura per essere interrogato. Le accuse formulate dai magistrati sono, al momento, di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

[advBanner]

Sarebbe stato incastrato dall'analisi dei tabulati e delle celle telefoniche. Come riportato da AGI, avrebbe utilizzato il telefono di Ilaria anche per postare storie sul suo profilo social.

[advBanner]

L'ennesimo femminicidio

Ilaria Sula è morta probabilmente per mano di un ex fidanzato, ennesima vittima di femminicidio. Solo ieri, martedì 1 aprile, un'altra giovane ragazza è morta, accoltellata da un 22enne che si era invaghito di lei. Si chiamava Sara Campanella.

[advBanner]

Il presunto killer, Stefano Argentino, avrebbe organizzato un vero e proprio agguato: da due anni mostrava un interesse "morboso" nei suoi confronti. Non era ricambiato: ed è scattata l'agghiacciante violenza.

[advBanner]

Caso Ilaria Sula, le ultime notizie

Scomparsa e ritrovamento: Ilaria Sula, una studentessa universitaria di Roma, è scomparsa il 25 marzo 2025 e il suo corpo è stato ritrovato il 2 aprile all'interno di una valigia in una zona boschiva a Poli, vicino Roma. La causa della morte sembra essere stata un accoltellamento.

[advBanner]

Indagini e sospetti: La Procura di Tivoli indaga per omicidio, concentrandosi sull'ex fidanzato di Ilaria, un giovane di origini filippine, che è stato interrogato dopo una perquisizione nella sua abitazione. Le accuse a suo carico sono di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

[advBanner]

Contesto di femminicidio: Il caso di Ilaria Sula è l'ennesimo episodio di femminicidio, in un contesto di crescente violenza contro le donne, come testimoniato anche dalla recente morte di Sara Campanella, uccisa da un giovane con un interesse morboso non ricambiato.

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE