16 Apr, 2025 - 14:35

Simon Hickson scomparso da Londra: avvistamenti, ipotesi e l'appello della famiglia

Simon Hickson scomparso da Londra: avvistamenti, ipotesi e l'appello della famiglia

Sono passati sedici anni dalla scomparsa di Simon Hickson, svanito nel nulla a Londra il 9 aprile 2009, in circostanze ancora da chiarire.

Il quarantaduenne viveva a Kingston sul Tamigi. Quel giovedì, nonostante le leggere piogge, uscì ugualmente dalla propria abitazione in bicicletta, lasciando un biglietto in cui avvertiva che sarebbe tornato il giorno successivo.

Non è mai più tornato, suscitando immediatamente la preoccupazione dei parenti, che hanno denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine. 

Simon Hickson scomparso: identikit e abbigliamento del 42enne

Al momento della scomparsa, Simon indossava una polo color senape e dei jeans: un abbigliamento semplice, adatto a viaggiare serenamente in bicicletta.

Ha occhi e capelli castani, è alto un metro e settantasei ed è di corporatura normale.

Gli anni passano e, oggi, qualora fosse ancora in vita e avesse scelto la strada dell’allontanamento volontario, Hickson avrebbe 58 anni.

L'avvistamento della autorità portuali

L’uomo è stato notato dalle autorità portuali di Dover, città costiera del Kent, nella contea sud-orientale dell’Inghilterra.

Simon avrebbe attraversato il Canale della Manica per raggiungere Calais, in Francia: resta ignoto il motivo di uno spostamento così significativo.

Familiari e amici hanno ipotizzato che possa essersi diretto successivamente in Italia, una delle sue mete turistiche preferite.

Lunghe vacanze in Sicilia, Umbria e Toscana

Lo scomparso aveva un rapporto quasi simbiotico con la sua bicicletta, che portava sempre con sé, soprattutto durante le sue lunghe vacanze nel Bel Paese.

L’aveva usata per esplorare diverse regioni italiane, tra cui Sicilia, Umbria e Toscana, e la speranza è che possa trovarsi ancora oggi da qualche parte, in sella alla sua due ruote.

Del caso si è occupata anche la trasmissione Chi l’ha visto?, ma, salvo i reiterati appelli per tenere viva l’attenzione sulla vicenda, non è mai giunta alcuna informazione concreta.

L'appello della famiglia: "Aiutateci a ritrovarlo"

Nonostante il passare degli anni, la famiglia e gli amici non lo hanno mai dimenticato e continuano a sperare, nel profondo, di poterlo riabbracciare un giorno.

Per favorire le ricerche e raccogliere eventuali segnalazioni, è stata creata la pagina Simon Hickson – Missing Person. Chiunque fosse in possesso di informazioni è invitato a contattare i gestori del profilo social.

Un caso che ricorda quello di Emanuele Arcamone

La vicenda di Simon ricorda quella di Emanuele Arcamone, scomparso da Ischia nel 2013, in un momento di fragilità personale.

Salvo alcuni avvistamenti non verificati, l’allora ventiduenne non è stato più visto né sentito da nessuno.

Dove sono adesso entrambi? È la domanda che molti continuano a porsi, ma, purtroppo, le domande sono ancora molte più delle risposte.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE