20 Apr, 2025 - 11:22

Chi era Luca Polito, l'imprenditore morto in un incidente con la Lamborghini: “Caduto in un canale”

Chi era Luca Polito, l'imprenditore morto in un incidente con la Lamborghini: “Caduto in un canale”

Aveva 51 anni ed era un noto imprenditore di Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia: Luca Politi è morto in un incidente avvenuto sabato 19 aprile 2025. Era a bordo della sua nuova Lamborghini Gallardo insieme a un amico, rimasto ferito in modo grave.

Per Politi non c'è stato nulla da fare. L'auto sportiva ha finito la sua corsa in un canale e lui è rimasto incastrato al posto di guida.

Il servizio sull'incidente della TV locale Antenna Tre

Chi era Luca Politi, l'imprenditore morto in un incidente a Concordia Sagittaria

Luca Politi era il titolare di un'azienda edile, che porta il suo nome, a Concordia Sagittaria, nel Veneziano. Sposato con Sonia, aveva un figlio di nome Andrea. In passato aveva perso due fratelli ancora giovani e una cognata.

Secondo una prima ricostruzione, nel pomeriggio di sabato santo il 51enne era uscito con la sua Lamborghini Gallardo, appena acquistata, insieme a un amico. L'intento era probabilmente quello di provare l'auto, dirigendosi in aperta campagna.

All'improvviso la vettura è finita fuori strada lungo via del Rio, capovolgendosi all'interno di un canale d’irrigazione adiacente a un campo agricolo.

I soccorsi

I vigili del fuoco, arrivati dalla sede di Portogruaro, sono subito intervenuti per mettere in sicurezza la Lamborghini ed estrarre i due occupanti dalle lamiere.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, Luca Politi non è sopravvissuto: è deceduto probabilmente per annegamento.

L'altro passeggero è stato stabilizzato dal personale sanitario e trasferito in ospedale. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche l’elicottero Drago 149 del reparto volo dei vigili del fuoco, con due sommozzatori a bordo, supportati da colleghi provenienti da Vicenza, insieme all’autogrù del Comando dei vigili del fuoco di Udine.

Le indagini sul sinistro

Le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell’incidente. Stando a quanto emerso, Polito potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa dell'alta velocità. Un'altra ipotesi è che abbia avuto un malore mentre era alla guida della Lamborghini.

La testimonianza della persona rimasta ferita potrà aiutare a capire cosa abbia provocato il terribile sinistro.

L'intera comunità di Concordia Sagittaria è sotto shock per la morte dell'imprenditore. I vicini di casa hanno dichiarato, come riportato da Il Corriere del Veneto, che aveva preso quel "bolide" da poco tempo, probabilmente solo qualche giorno.

 

Un'immagine dei vigili del fuoco dal luogo dell'incidente

 

Incidente a Concordia Sagittaria con Lamborghini, cosa sappiamo

  • L'incidente: Luca Politi, imprenditore 51enne di Concordia Sagittaria, è morto in un incidente con la sua nuova Lamborghini Gallardo, finita in un canale. L’amico a bordo con lui è rimasto ferito.
  • Chi era la vittima: Politi era titolare di un’impresa edile, sposato e padre di un figlio. Aveva recentemente acquistato l’auto ed era uscito per provarla.
  • Ipotesi e indagini: Le cause dell'incidente sono ancora da chiarire; si ipotizzano l’alta velocità o un malore. Le forze dell’ordine indagano e contano sulla testimonianza del passeggero sopravvissuto.

Ancora troppe le vittime sulla strada. Solo pochi giorni fa un altro grave incidente ha scosso la comunità di Bisceglie, in Puglia: Margherita Di Liddo, 32 anni, è morta nello scontro tra l'auto su cui viaggiava e un altro veicolo. Era incinta di sette mesi: con lei è morta anche sua madre.

 

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE