02 May, 2025 - 15:08

Affari tuoi va in onda stasera, 2 maggio? Il mistero sul pre serale e lo speciale saltato

Affari tuoi va in onda stasera, 2 maggio? Il mistero sul pre serale e lo speciale saltato

Affari tuoi va in onda stasera, 2 maggio? Mistero sulla messa in onda della puntata classica della trasmissione, visto che lo speciale previsto oggi è slittato a domenica 4 maggio. L'appuntamento tradizionale, quindi, salta oppure no?

Affari tuoi va in onda stasera, 2 maggio? Salta lo speciale di prima serata

Perché Affari tuoi non va in onda stasera, 26 aprile?

Domenica 4 maggio alle ore 20:35 su Rai 1, Stefano De Martino è pronto con una puntata speciale di Affari Tuoi con un gruppo di celebri ospiti composto da Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina, Vincenzo De Lucia, Giovanni Esposito, Peppe Iodice, Federica Nargi, Carmen Di Pietro e Carlo Amleto.

Questi artisti si cimenteranno in un gioco a squadre, collegato alla classica partita dei pacchi che coinvolgerà un concorrente in rappresentanza di una regione sorteggiata. Ad aggiungere ritmo alla serata, interverranno con le loro performance dal vivo Serena Brancale (con la famosa "Anema e core", scelta come colonna sonora dell'apertura del pacco con zero euro), Sal Da Vinci ("Rossetto e caffè") e Stash ("Tu con chi fai l'amore"), il tutto impreziosito dall'accompagnamento dell'orchestra diretta dal Maestro Pino Perris.

Inizialmente lo speciale era previsto per oggi, venerdì 2 maggio, ma è saltato per i cambi di guida tv dei giorni scorsi che hanno coinvolto tutti i programmi di intrattenimento della tv di Stato dopo la morte del Papa.

La puntata tradizionale di Affari tuoi del 2 maggio salta davvero?

Lo speciale (sempre prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy) salta, visto che è registrato e alcuni appuntamenti della scorsa settimana sono stati rimandati a causa degli speciali Rai dedicati a Papa Francesco, scomparso il 21 aprile. Sono proprio saltate le puntate di Affari tuoi di lunedì 21 aprile, di martedì 22 aprile e di sabato 26 aprile, giornata in cui si sono svolti i funerali del Pontefice.

La puntata di Pasquetta non è stata mai trasmessa (con enorme dispiacere della sua protagonista, Alessia della Valle d'Aosta, e di tutto il pubblico che si era affezionato alla concorrente), perciò la messa in onda del game show di Rai 1 è indietro di due puntate. Logico quindi spostare lo speciale Affari tuoi dal 2 maggio al 4 maggio.

Eppure nella guida tv di RaiPlay di oggi Affari tuoi non risulta in onda nemmeno con la puntata tradizionale. Alle 20:30 c'è il classico appuntamento con 5 minuti di Bruno Vespa, mentre alle ore 21:30 c'è lo speciale de L'Eredità con Marco Liorni che sarebbe dovuto andare in onda sabato 26 aprile. Ma allora 5 minuti non sarà una puntata come le altre, ma sarà uno speciale più lungo? Se così non fosse, sarà stato un errore della piattaforma e il programma con Stefano De Martino andrà in onda regolarmente?

Abbiamo chiesto alla Rai un chiarimento in merito a questo "buco temporale" in palinsesto, ma stiamo aspettando ancora delucidazioni.

Cos'è successo nell'ultima puntata di Affari tuoi?

Ma dove siamo rimasti? Nella puntata di Affari Tuoi di giovedì 1 maggio 2025, Alessio dall'Umbria, con la madre Federica, ha giocato con il pacco numero 8. Dopo aver rifiutato offerte fino a 37mila euro, si è trovato con due pacchi rossi (20mila e 300mila) e uno blu. L'offerta successiva del dottore è stata di 53mila euro, che Alessio ha inizialmente tentennato ad accettare, rimettendosi alla decisione della madre. Alla fine, ha accettato l'offerta.

La sua decisione si è rivelata fortunata: nel suo pacco numero 8 c'erano "solo" 20mila euro, mentre nel pacco aperto successivamente c'erano 10 euro. Alessio ha quindi portato a casa 53mila euro.

Il prossimo appuntamento con Affari tuoi è quindi venerdì 2 maggio o sabato 3 maggio?

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE